Salsiccia
Salsiccia
Vita di città

Spinazzola in festa per la salsiccia a punta di coltello

Grande successo per l'evento: il commento del sindaco Patruno

«Nonostante il tempo inclemente, è stata un successo di pubblico e consensi questa prima edizione della Festa della Salsiccia di Spinazzola, appena conclusa. E' stata una festa autentica, che cittadini e operatori gastronomici spinazzolesi richiedevano da decenni e che con caparbietà l'Amministrazione Comunale è riuscita ad organizzare senza non poche difficoltà». A spendere parole di soddisfazione sull'evento è il sindaco Michele Patruno.

«Un evento in cui la nostra comunità si è presentata coesa intorno ad una delle eccellenze gastronomiche della nostra città, gustata e apprezzata dai numerosi visitatori provenienti da varie città del circondario. Una festa di comunità che, dal prossimo anno, diventerà un appuntamento fisso dell'estate spinazzolese. Mi preme ringraziare l'Assessore al Turismo Nicoletta de Marinis, per aver coordinato nel migliore dei modi la partecipazione dei maestri macellai spinazzolesi e per aver condotto egregiamente le fasi organizzative della manifestazione. Un particolare ringraziamento, a nome dell'Amministrazione Comunale, va anche alla Proloco Spinazzola, alle macellerie, agli espositori e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al successo della manifestazione.

Il prossimo passo sarà l'istituzione della Denominazione Comunale (De.Co.), un'opportunità concessa alle Amministrazioni Comunali per salvaguardare, attraverso un brand territoriale unico, l'identità di un territorio legato ad una produzione specifica. Sarà il giusto riconoscimento per la nostra prelibata Salsiccia a punta di coltello ma anche un concreto strumento di marketing territoriale, nonché occasione di sviluppo socio-economico-turistico per Spinazzola e tutta l'area murgiana» conclude Patruno.
  • Michele Patruno
Altri contenuti a tema
«Congratulazioni Maria Luigia Carbone», il plauso del sindaco Patruno «Congratulazioni Maria Luigia Carbone», il plauso del sindaco Patruno «Risultato eccezionale che ci inorgoglisce come comunità»
Assemblea dei soci di “Siti Storici Grimaldi”, Patruno: «Grande opportunità per Spinazzola» Assemblea dei soci di “Siti Storici Grimaldi”, Patruno: «Grande opportunità per Spinazzola» A Roma presenti i sindaci di tutta Italia cari alla famigli Grimaldi
Casa di riposo a Spinazzola, Patruno: «Occorre ricominciare da capo» Casa di riposo a Spinazzola, Patruno: «Occorre ricominciare da capo» La nota stampa in cui il primo cittadino chiarisce le dinamiche della struttura a servizio della città
Auguri Linfa! Festa di piazza per il 1° compleanno della piccola nata a Spinazzola Auguri Linfa! Festa di piazza per il 1° compleanno della piccola nata a Spinazzola Il sindaco Patruno: «È un dono per la nostra comunità, e noi abbiamo condiviso tutti insieme i festeggiamenti»
Sirene a Spinazzola nella notte, il sindaco: "Nessun allarme" Sirene a Spinazzola nella notte, il sindaco: "Nessun allarme" Il primo cittadino rassicura la cittadinanza dopo un post falso che denunciava atti criminali
Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» In pochi giorni hanno aderito Spinazzola, Minervino Murge, Bitonto, Corato, Sammichele di Bari e Chieuti
Studente di Spinazzola primo classificato alle finali del concorso nazionale di lingue Studente di Spinazzola primo classificato alle finali del concorso nazionale di lingue Le congratulazioni del sindaco Michele Patruno
Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi «Una battaglia di civiltà che interessa tutti, nessuno escluso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.