Vino
Vino
Eventi e cultura

Spinazzola: tra sapori, bellezze antiche, musica e allegria

Vini e Sapori nel borgo e AssociAmo: due eventi in due giorni

La Proloco di Spinazzola è pronta ad accogliere i visitatori nel cuore del borgo antico di Spinazzola venerdì 10 agosto con la VI edizione di Vini e Sapori al Borgo.

L'appuntamento enogastronomico serale prevede l'apertura di alcune cantine private dall'atmosfera suggestive perchè costruite nel tufo e strutturate su diversi livelli dove la temperatura scende toccando piacevoli gradi di freschezza.

Le cantine fanno da cornice alla degustazione di vini e piatti della tradizione preparati con cura dai volontari della Proloco che scelgono attentamente anche la provenienza e la genuinità dei prodotti serviti. Seguendo il percorso che si dipana attraverso i suggestivi vicoli del Borgo antico oltre a degustare la tradizionale salsiccia locale arrostita con estrema maestria, o i peperoni e salsiccia, le pannocchie bollite e il "sospirato" dolce gli ospiti potranno allietarsi con musica dal vivo e il dj set di DJ Leo. Un evento unico come la notte di San Lorenzo.

E sempre la Proloco Torre e Pino sabato 11 agosto, coaudiuvata dal Comitato feste patronali e patrocinata dal Comune accoglie il primo evento interamente dedicato alle associazioni del territorio: AssociAmo, una vetrina per ben 14 associazioni di diverso tipo che apriranno i loro stand a partire dalle ore 10, 00 fino a sera in Piazza Pebliscito.

Dalle ore 20,00 le associazioni si presenteranno intervallate da due band: gli LS MAN BAND e i DEEP NOISE che faranno da apri concerto per l'evento musicale più atteso della serata: il concerto degli 0883 con il MASTERTOUR 2018.

La band spinazzolese si ritrova nella piazza natia dopo ben cinque anni di assenza, periodo in cui hanno calcato i palchi di altre piazze. Reduci dai successi di Gravina, Altamura, Candela e Bisceglie la band non nasconde la gioia di potersi esibire a Spinazzola dove c'è molta attesa per l'evento.

Il repertorio proposto è interamente nuovo e comprende i grandi successi pop rock internazionali che daranno l'opportunità ai presenti di ripercorrere un viaggio nella memoria e nelle emozioni garantite dalla maestria della band. Tanti motivi per fare un viaggio a Spinazzola, tra sapori, bellezze antiche, musica e allegria.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Bari vista dall'alto. Inaugurata la grande ruota panoramica sul lungomare - IL VIDEO Bari vista dall'alto. Inaugurata la grande ruota panoramica sul lungomare - IL VIDEO Alta ben 55 metri offre uno spettacolo meraviglioso sulla città
La ruota panoramica a Bari La ruota panoramica a Bari
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.