stp 1
stp 1
Politica

STP Spinazzola-Minervino-Bari. M5S: “Grazie al nostro lavoro il servizio sarà garantito anche con scuole chiuse”

Ottimo risultato ottenuto dalla consigliera regionale di Bari e dalle comunali Serchisu e Carbone

"Buone notizie per i pendolari di Minervino e Spinazzola. Grazie al mio costante lavoro ed a quello delle consigliere comunali di Spinazzola Anna Serchisu e Mariella Carbone, finalmente le corse considerate "scolastiche" non sono state sospese a giugno, dopo la chiusura delle scuole e sono state prorogate anche per luglio. Gli utenti della tratta Spinazzola - Minervino - Bari potranno continuare ad arrivare nel capoluogo pugliese evitando viaggi di quasi sei ore".

Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari, che annuncia di aver presentato formale richiesta affinché il servizio sia assicurato anche per il mese di agosto, escluso senza chiare motivazioni dalla Città Metropolitana, e durante le festività natalizie di dicembre/gennaio, con l'obiettivo di rendere il diritto al trasporto pubblico continuativo per tutto l'anno senza ulteriori interruzioni.

"Quella per migliorare la situazione che devono affrontare i pendolari di Spinazzola e Minervino per arrivare a Bari - prosegue Di Bari - è una battaglia che ho intrapreso dall'inizio del mandato, tanto da far stanziare 100 mila euro nella scorsa sessione di bilancio per il potenziamento della tratta. Ora abbiamo ottenuto un risultato importante per arrivare alla prosecuzione permanente del servizio anche con le scuole chiuse - continua la pentastellata - ma non ci fermeremo qui. Infatti, mi impegnerò affinché tutta la somma stanziata venga interamente spesa anche per le prossime annualità. Lo dobbiamo ai tanti cittadini che hanno firmato la petizione lanciata mesi fa per dire basta ai viaggi della speranza. Questa prima vittoria è soprattutto loro".
  • Regione Puglia
  • STP
  • grazia di bari
  • M5S
Altri contenuti a tema
Coldiretti su maltempo: a giugno +1015% di pioggia; danni e disagi Coldiretti su maltempo: a giugno +1015% di pioggia; danni e disagi “Tropicalizzazione del clima con temperature più alte della media stagionale e diminuzioni repentine che causano shock termici alle piante"
La Burrata di Andria IGP avrà solo latte italiano al 100%. Verso il ripopolamento bovino dell'Alta Murgia La Burrata di Andria IGP avrà solo latte italiano al 100%. Verso il ripopolamento bovino dell'Alta Murgia Presentato a Bari il Consorzio di Tutela della "Regina dei Formaggi". Finalmente si avvia la fase della tutela, promozione e valorizzazione
Valorizzazione beni ecclesiastici: più della metà dei fondi stanziati sono pugliesi Valorizzazione beni ecclesiastici: più della metà dei fondi stanziati sono pugliesi La Puglia protagonista in Italia: “15 milioni di euro per il bando per i beni culturali ecclesiastici”
Pausa scolastica, corse soppresse: pendolari della tratta Minervino-Spinazzola-Bari a terra Pausa scolastica, corse soppresse: pendolari della tratta Minervino-Spinazzola-Bari a terra Di Bari (M5S): «Ascoltate il video e capirete quanto sono “capaci” i nostri amministratori»
Anche in Puglia come in Lombardia via libera all'abbattimento dei cinghiali Anche in Puglia come in Lombardia via libera all'abbattimento dei cinghiali Lo chiede Coldiretti mentre aumenta lo stato di malessere degli agricoltori
SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada "La Provincia Bat rimuova con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità"
Xylella, Marmo (FI) scrive al neo ministro all'agricoltura: "Venga a rendersi conto del dramma" Xylella, Marmo (FI) scrive al neo ministro all'agricoltura: "Venga a rendersi conto del dramma" L'epidemia, iniziata ormai 6 anni fa, sta lentamente ma inesorabilmente mettendo in ginocchio il settore agricolo
Tratta Minervino-Spinazzola-Bari: "Nessun potenziamento del trasporto su gomma" Tratta Minervino-Spinazzola-Bari: "Nessun potenziamento del trasporto su gomma" Grazia Di Bari, M5S: "I soldi li abbiamo fatti stanziare ma non vengono spesi"
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.