Summer University
Summer University
Speciale

Summer University: 25 ragazzi da tutta Europa a Bisceglie per 5 giorni, subito full immersion di allegria a Splash Sea

Si tratta di uno dei progetti di mobilità giovanile più grandi d’Europa

Comincerà con una full immersion nel divertimento e nell'allegria l'esperienza dei 25 ragazzi protagonisti della Summer University che saranno per 5 giorni a Bisceglie, dal 27 al 31 luglio. Proprio il primo giorno, infatti, i giovani provenienti da diverse parti d'Europa proveranno gli adrenalinici sentieri di Splash Sea, il primo parco acquatico realizzato direttamente in mare in tutto il Sud Italia.
La Summer University è uno dei progetti di mobilità giovanile più grandi d'Europa che, premiato e sponsorizzato più volte dal Consiglio Europeo, mette insieme i ragazzi affinché si confrontino fra di loro e riscoprano le bellezze e le potenzialità del territorio.
E la città del Dolmen della Chianca, per il terzo anno consecutivo, rientra in un novero di città storiche e prestigiose del Vecchio Continente e del Bel Paese che ne fanno parte. Ogni anno il progetto Summer University coinvolge le più grandi città europee quali Vienna, Budapest, Berlino, Madrid e tante altre. Quest'anno, per quanto riguarda il progetto italiano, i giovani arriveranno a Bisceglie dopo aver visitato Milano, Bologna, Venezia e Roma. Una vetrina d'eccezione, quindi, per Bisceglie, dove i ragazzi potranno scoprire la bontà del sospiro, passeggiare fra le vie del centro storico, e ammirare il tramonto dal suggestivo porto.
Mai come quest'anno, il "benvenuto" promette di essere folgorante, esplosivo, nella struttura che rappresenta la novità dell'estate nel panorama turistico cittadino e regionale. Il giro nell'acquapark galleggiante sarà infatti l'occasione per trascorrere momenti indimenticabili e per godersi il meraviglioso mare, oltre che la suggestiva costa. Sarà quindi un grande inizio di un'esperienza culturale e turistica significativa, tesa soprattutto alla conoscenza, riscoperta e valorizzazione delle qualità culturali, ambientali, paesaggistiche, nonché delle produzioni artigianali e agroalimentari del territorio biscegliese.
Numerosi, infatti i partner dall'iniziativa, da Bisceglie Approdi S.p.A. all'Azienda Agricola Dott. Simone che sarà protagonista di un imperdibile evento nello storico palazzo ottocentesco che da sempre ospita il frantoio. L'iniziativa inoltre sarà oggetto di un progetto di storytelling a cura di AIG Hostelling International.
È la terza volta che la Summer University tocca anche Bisceglie, grazie alla collaborazione fra il Comune e AEGEE Bari, nata e perpetrata grazie al supporto del sindaco Francesco Spina e del consigliere comunale Giovanni Caprioli. Nel 2015 e 2016 circa 200 ragazzi provenienti da più di 20 Paesi Europei hanno conosciuto e portato nel cuore il ricordo di Bisceglie, con le sue peculiarità e bellezze. Con il patrocinio di Comune di Bisceglie, ENIT e Pugliapromozione.
Inaugurazione Splash SeaInaugurazione Splash SeaInaugurazione Splash Sea
  • Splash Sea
Altri contenuti a tema
Un'ondata di entusiasmo per l'apertura di Splash Sea Un'ondata di entusiasmo per l'apertura di Splash Sea In centinaia hanno partecipato all'inaugurazione del primo parco acquatico galleggiante del Sud
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.