manifestazione provincia Bat
manifestazione provincia Bat
Attualità

Svolta nella vicenda formatori: sbloccati i pagamenti arretrati, presto le nuove convenzioni

In arrivo le somme spettanti per i bimestri gennaio-febbraio e marzo-aprile 2018

Dopo una lunga lotta, sembra aprirsi uno spiraglio per le lavoratrici e i lavoratori degli Enti di Formazione in servizio presso i Centri Provinciali per l'Impiego. Nei giorni scorsi, infatti, il segretario provinciale della Flc Cgil Bat, Marco Galiano, e Mauro Dell'Olio della Cisl scuola Bat, si sono recati presso gli uffici della Provincia ed hanno potuto appurare che, finalmente, da questa settimana, gli Enti cominceranno a ricevere le somme spettanti per i bimestri gennaio-febbraio e marzo-aprile 2018.

Resta sospeso il bimestre maggio-giugno, legato alla sottoscrizione di una nuova convenzione tra Enti di formazione e Provincia di Barletta Andria Trani. In un breve e informale incontro la segretaria generale della Provincia, dott.ssa de Filippo, ha comunicato ai sindacati che a breve si provvederà alla stipula delle convenzioni con gli Enti.

"Continueremo a monitorare la situazione a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, auspicando che quest'ultima parte della vicenda si concluda in tempi celeri e senza ulteriori intoppi, in modo da poter garantire a chi lavora lo stipendio nei tempi giusti", commentano Marco Galiano, segretario generale Flc Cgil Bat e Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat
  • provincia Bat
Altri contenuti a tema
Circa 3 mln di euro da qui al 2032 arrivano dal Governo per la provincia Bat Circa 3 mln di euro da qui al 2032 arrivano dal Governo per la provincia Bat La soddisfazione del parlamentare pentastellato Galantino: «Un'opportunità per avere strade e scuole più sicure»
De Mucci (FI Bat): "Il Giudice amministrativo ha rigettato il ricorso circa l'annullamento delle elezioni provinciali" De Mucci (FI Bat): "Il Giudice amministrativo ha rigettato il ricorso circa l'annullamento delle elezioni provinciali" Soddisfazione espressa dal Commissario provinciale azzurro: "Oggi ha trionfato la Giustizia"
Anche nella Bat è caos per l'assistenza specialistica per disabili Anche nella Bat è caos per l'assistenza specialistica per disabili La denuncia arriva dall'ANMIC che lancia un appello ai genitori: "Con le vostre segnalazioni pronti ad una class action"
Insediato il nuovo consiglio provinciale Insediato il nuovo consiglio provinciale Nella sede di piazza Pio X ad Andria, venerdì 16 novembre la proclamazione dei 12 eletti
Bat: “Subito contratto decentrato e progressioni orizzontali" Bat: “Subito contratto decentrato e progressioni orizzontali" Sulla vicenda del personale ,onta la rabbia dei sindacati
Post voto alle provinciali della Bat, Di Feo: "Giorgino senza maggioranza, si dimetta" Post voto alle provinciali della Bat, Di Feo: "Giorgino senza maggioranza, si dimetta" Sostanziale parità in consiglio tra schieramenti
Provinciali Bat e Foggia, Forza Italia: "Centrodestra torna a vincere, con FI trainante" Provinciali Bat e Foggia, Forza Italia: "Centrodestra torna a vincere, con FI trainante" "Dalle provinciali per riconquistare tutta la Puglia"
Gli eletti del nuovo consiglio provinciale: sei al centro destra, 4 per il Pd e 2 per il Fronte democratico Gli eletti del nuovo consiglio provinciale: sei al centro destra, 4 per il Pd e 2 per il Fronte democratico Nessun intoppo per le operazioni di spoglio. Su 226 aventi diritto al voto hanno partecipato solo 166 elettori
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.