Fontana Castel del Monte
Fontana Castel del Monte
Vita di città

Torna in funzione la fontanina ai piedi del Castel del Monte

Lo annuncia il responsabile dei volontari Federiciani, il prof. Francesco Martiradonna

Nella mattinata di giovedì scorso, 22 febbraio è finalmente ritornata la fontana alle pendici di Castel del Monte, rimossa circa un mese prima.

La fontanina, che ha da sempre garantito un approvvigionamento gratuito di acqua ai turisti, è stata rimessa in funzione. A darne notizia sono stati i volontari Federiciani, in seguito alla ronda di controllo del territorio del 18 marzo. .

"Una piacevole scoperta - afferma il responsabile dei volontari Federiciani, il prof. Francesco Martiradonna - La gente che visiterà il Castello, oltre che i cittadini, potrà usufruire del servizio e del ritorno della fontanina che distribuirà un bene di prima necessità come l'acqua. Evidenzio un punto debole della fontana, il rubinetto è inadatto perché funziona ha tempo a pressione. Occorrerà sostituirlo perché quello non durerà molto.
tecnico e gli operai hanno eseguito un bellissimo lavoro ed è stata scelta una fontanina antichizzata (difficilmente possono notare che è di cemento), questa che si addice molto allo stato del luogo e cioè non c'è alcun impatto di immagine e ambientale"
  • castel del monte
Altri contenuti a tema
Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Delegazione dalla Romania in visita a Castel del Monte Sarà accompagnata dal consigliere regionale Grazia Di Bari
Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Ferragosto, boom di visitatori a Castel del Monte Oltre 4.500 presenze registrate da sabato a lunedì
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» Incendio Castel del Monte, la Direzione regionale musei: «Nessun danno alla struttura» «Risulta compromessa la rete elettrica, possibili disagi al funzionamento del pos alle casse»
Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» Incendio Castel del Monte, Montaruli e Zagaria: «L'accaduto è gravissimo» «Straziante vedere bruciare intere estensioni di macchia mediterranea»
Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Rogo a Castel del Monte, aperta un'inchiesta Lo hanno confermato fonti della Procura di Trani. Non si esclude la pista dolosa
Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Castel del Monte: domato l'incendio, si cercano gli eventuali responsabili Fiamme placate a circa 30 metri dal maniero federiciano. Il Sindaco di Andria: «Mano umana? Toccherà alle indagini stabilirlo»
Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Tarantini: «Potenzieremo i controlli». Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.