Grazia Di Bari M5S
Grazia Di Bari M5S
Politica

Tratta Minervino-Spinazzola-Bari: "Nessun potenziamento del trasporto su gomma"

Grazia Di Bari, M5S: "I soldi li abbiamo fatti stanziare ma non vengono spesi"

"A luglio 2017 grazie ad un mio emendamento ed al lavoro di supporto svolto dalle nostre due portavoce comunali Anna Serchisu e Mariella Carbone, sono stati stanziati 100 mila euro per potenziare il servizio di trasporto su gomma per la tratta Minervino-Spinazzola-Bari. Nonostante ciò ad oggi Citta Metropolitana di Bari e Provincia BAT non hanno fatto nulla" lo dichiara la consigliera regionale M5S Grazia Di Bari.

"È noto - proseguono Di Bari e le due portavoce comunali - che Minervino e Spinazzola sono due territori isolati e con problemi di viabilità. Pertanto, il servizio di trasporto su gomma è fondamentale ed è assurdo che durante i periodi in cui le scuole sono chiuse alcune corse vengano sospese, penalizzando universitari, pendolari ed anziani. Ancora più assurdo è che, ad oggi, nonostante i soldi stanziati e le numerose sollecitazioni non sia ancora stato fatto nulla e non ne comprendiamo le ragioni, dal momento che i Presidenti delle Province si lamentano della mancanza di risorse ma quando poi le hanno a disposizione non le usano.
Incomprensibile anche la risposta ricevuta dalla Città Metropolitana che comunica di sapere della disponibilità dei 100 mila euro, stima in € 24.461 + IVA al 10% la copertura finanziaria necessaria per garantire il servizio di trasporto, ma poi chiede di avere garanzie sulle coperture."

"Pertanto - concludono - chiediamo alla Provincia BAT ed alla Città Metropolitana di presentare la documentazione richiesta dagli uffici regionali entro la fine dell'anno scolastico e sollecitiamo, inoltre, l'Assessore Nunziante a vigilare e chiarire lo stato dell'iter facendosi portavoce delle esigenze delle Comunità coinvolte, alla luce della confusione generatasi tra gli Enti preposti che finisce, come sempre, per arrecare un danno ai cittadini."
  • Regione Puglia
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Sarà possibile candidarsi fino al 28 aprile
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.