Dottore
Dottore
Attualità

Tre giorni di salute, sport e solidarietà: torna il Campus della Salute 

Appuntamento a Canosa dal 19 aprile: visite mediche gratuite nell'ospedale da campo

Si ritorna in Puglia, dopo il successo a Spinazzola, il 19-20 e 21 aprile con la tappa a Canosa di Puglia del progetto Campus3S svolto col sostegno di Fondazione CON IL SUD, in collaborazione con le associazioni Amesci e Sportform.

Un'iniziativa impegnata nella diffusione della cultura della prevenzione primaria delle malattie attraverso eventi di tipo sanitario, culturale, educativo e scientifico in cui i cittadini potranno sottoporsi a visite mediche, partecipare a numerose attività sportive e recepire consigli utili volti al fine di perseguire uno stile di vita quanto più salubre.
In piazza Vittorio Veneto verranno allestiti ambulatori della cronicità gestiti da infermieri, oltre ad ambulatori specialistici come Endocrinologia, Cardiologica, Nutrizione, prevenzione dell'Osteoporosi, Senologia, Pneumologia, Oculistica Pediatria ed Ascolto Psicologico, gestiti dai medici che hanno dato piena disponibilità a partecipare attivamente: tutta la cittadinanza potrà sottoporsi gratuitamente alle visite che si svolgeranno nell'ospedale da campo allestito grazie al solito spirito di abnegazione dei volontari e dei partner dei centri privati e delle strutture pubbliche.

Affermano le infermiere promotrici dell'evento dott.ssa Maria Custode e dott.ssa Rosanna Tucci, referenti dell'ambulatorio della cronicità a Canosa di Puglia: "Proseguire la promozione della cultura della prevenzione verso i tanti cittadini che spesso non la vivono consapevolmente oppure non riescono a sottoporsi a controlli medici a causa di difficoltà economiche, o condizioni sociali difficili". Una manifestazione ben voluta dall'amministrazione comunale e dal sindaco Roberto Morra, dal direttore Generale Avv. Alessandro Delle Donne e dal Direttore del Distretto n.3 ASL BT (Spinazzola - Minervino Murge - Canosa di Puglia) dott. Domenico Antonelli, e da tutte le associazioni che patrocinano l'evento, sostenendo attivamente il Campus Salute 3s e le sue attività sul territorio.

All'evento saranno presenti anche gli infermieri dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche della sesta provincia pugliese - OPI BAT - dove dimostreranno come un corretto stile di vita possa aiutare a migliorare la qualità della vita stessa e che quello dell'infermiere è un ruolo importante nell'organizzazione sanitaria verso il cittadino attraverso la presentazione dei progetti dell'Ordine con l'obiettivo finale di contribuire alla sensibilizzazione all'importantissima cultura della prevenzione e della salute.
L'accettazione per le visite, per tutti coloro saranno interessati, sarà effettuata dalle ore 9.30 alle ore 11.00 per i turni mattutini e dalle ore 15.00 alle ore 17,00 per i turni pomeridiani fino all'esaurimento delle visite massime disponibili.
campus salute canosa
  • Asl BT
  • Sanità
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Incontro Direzione Asl/Bt e Sindacati: ecco il piano delle attività Incontro Direzione Asl/Bt e Sindacati: ecco il piano delle attività Cosa cambia per le liste d'attesa, Punti di Primo Intervento e Centro Unico di prenotazione. Istituita una Cabina di Regia
Nominato il nuovo Ufficio per i Procedimenti Disciplinari della Asl/Bt Nominato il nuovo Ufficio per i Procedimenti Disciplinari della Asl/Bt Delle Donne: “Attenzione verso il rispetto rigoroso da parte di tutti i dipendenti delle norme disciplinanti il comportamento in servizio”
La Asl/Bt avrà una nuova risonanza magnetica La Asl/Bt avrà una nuova risonanza magnetica La Regione ha autorizzato l'installazione di una nuova grande apparecchiatura al PTA di Trani
Miscioscia (Lega con Salvini): "Tutela salute e chiusura PPI, chiediamolo ad Emiliano" Miscioscia (Lega con Salvini): "Tutela salute e chiusura PPI, chiediamolo ad Emiliano" "Ora è giunto il momento che si faccia fronte comune"
Presentati i risultati del Programma Nazionale Esiti: migliora la sanità pugliese Presentati i risultati del Programma Nazionale Esiti: migliora la sanità pugliese Nell'area cardiologica ottima nella Bat la performance per l'Ospedale di Bisceglie
Buona amministrazione: nella Asl/Bt l'indicatore di tempestività dei pagamenti è di soli 26 giorni Buona amministrazione: nella Asl/Bt l'indicatore di tempestività dei pagamenti è di soli 26 giorni Realizzata un’ottima performance della quale la Regione Puglia ha preso ad esempio
Asl/Bt, migliora la qualità anche in termini di sicurezza. Acquistate 163 nuove carrozzine ergonomiche Asl/Bt, migliora la qualità anche in termini di sicurezza. Acquistate 163 nuove carrozzine ergonomiche Saranno utilizzate in tutte le direzioni mediche dei presidi ospedalieri, grazie all'impulso del dr. Danny Sivo
Disattivazione Punto di Primo intervento: convocato questa sera il consiglio comunale Disattivazione Punto di Primo intervento: convocato questa sera il consiglio comunale La seduta monotematica e straordinaria è in programma presso la sala Innocenzo XII alle ore 18:30
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.