Furto appartamento
Furto appartamento
Politica

Troppi furti in appartamento, i consiglieri del PD scrivono a Prefettura e Sindaco

«Si installi la videosorveglianza»

Troppi furti in appartamento che rischiano di minare la serenità di una intera comunità. È la denuncia dei consiglieri comunali del Partito Democratico di Spinazzola Barbara Costabile e Felice Pierro che, con una missiva indirizzata a sindaco e Prefetto, invocano l'adozione di alcune misure per arginare il fenomeno.

Secondo i consiglieri democratici «il fenomeno, dall'inizio dell'anno, ha assunto proporzioni allarmanti suscitando preoccupazione ed ansia tra i cittadini, in particolare tra le persone anziane e più indifese che temono di essere vittime, anche, di aggressioni fisiche all'interno della propria abitazione» e ancora « a causa di ciò, il sentire comune tra i cittadini spinazzolesi, sempre più minacciati nella loro quotidianità, è di abbandono e di profonda inquietudine, reputando inadeguate ed insufficienti le attività di contrasto ai fenomeni più diffusi di criminalità».

Sulla base di queste considerazioni, Costabile e Pierro chiedono al prefetto, anche mediante il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica « di farsi carico del coordinamento a livello provinciale, delle Forze di Polizia al fine di arginare e sconfiggere, innalzando i livelli di sicurezza, il gravissimo fenomeno denunciato.Tanto ai fini della salvaguardia dell'ordine pubblico e della pace sociale».

I consiglieri del Partito Democratico, inoltre, invitano il sindaco « in qualità di Ufficiale di Governo, nell'ambito delle proprie competenze e responsabilità, di concorrere alla promozione e all'attuazione di un sistema unitario, solidale e integrato di sicurezza, promuovendo la collaborazione tra le diverse forze di Polizia, compresa quella Urbana, creando, nel contempo, le condizioni per l'installazione di impianti di videosorveglianza, anche da parte di cittadini e imprese per la sicurezza della comunità».

  • furto
Altri contenuti a tema
Furto durante la sagra del "Fungo Cardoncello", arrestato rapinatore in trasferta Furto durante la sagra del "Fungo Cardoncello", arrestato rapinatore in trasferta Aveva rubato 100 euro dalla cassa di un supermercato
In Puglia aumentano i furti nelle botteghe e nei negozi In Puglia aumentano i furti nelle botteghe e nei negozi Sgherza: «Bersaglio preferito dai criminali alla ricerca di denaro contante»
Carabinieri in azione, deferiti per furto tre giovani stranieri Carabinieri in azione, deferiti per furto tre giovani stranieri In Piazza Pignatelli stavano rubando uno smartphone da un'auto in sosta
Furto nella notte, sottratti mezzi della Protezione Civile Furto nella notte, sottratti mezzi della Protezione Civile Grave colpo nel mondo del volontariato pugliese
© 2001-2018 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.