olio olive
olio olive
Territorio

Una foto per esaltare l'olio EVO: al via "Scatti d'Olio"

Ecco tutto ciò che c'è da sapere per partecipare al concorso fotografico

Il concorso ha come finalità primaria la valorizzazione dell'Oro Verde ed i territori aderenti alla Strada dell'Olio ovvero i comuni di Andria, Corato, Trani, Bisceglie, Minervino Murge e Canosa di Puglia.

Seconda finalità è dare la possibilità ai tanti appassionati di fotografia, arte, cultura, enogastronomia, ruralità e paesaggio, di partecipare ad un concorso che li vede competere nell'aggiudicarsi lo scatto più bello di questa nuova edizione.

Il tema centrale è l'Extravergine in tutte le sue declinazioni e sfaccettature, nonché la pianta dalla quale viene estratto: l'olivo ed i cicli di vita che ad esso appartengono, i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce.

COME PARTECIPARE
I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di 3 per autore) che valorizzino l'olio e/o l'ulivo in o più dei seguenti ambiti: CUCINA, PAESAGGIO, ARTE/ARCHITETTURA, RURALITA' ed inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale della Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte o tramite email all'indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell'autore e titolo dell'opera entro e non oltre il 22 agosto 2018.

PREMI
Il 23 agosto tutti i partecipanti saranno ospiti del ristorante UMAMI per la premiazione dei primi 3 classificati che si aggiudicheranno cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio, tra cui i ristoranti stellati Umami e Quintessenza.
La partecipazione al concorso è gratuita. L'evento è inserito nella più ampia manifestazione denominata "Sogni nelle Notti di Mezza Estate" promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte.

Per info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919. Sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il programma degli appuntamenti oltre che sul canale Facebook alla pagina Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte.​
  • Olio e ulivi
Altri contenuti a tema
Pronti, ripresa e via: le Aziende Agricole Di Martino pronte per l’estate Pronti, ripresa e via: le Aziende Agricole Di Martino pronte per l’estate Si ricomincia con grande entusiasmo dopo i mesi di lockdown
Aumenta la produzione di olio ma la Puglia resta indietro Aumenta la produzione di olio ma la Puglia resta indietro Coldiretti: "Necessario un Piano Olivicolo Nazionale"
L’oro di Puglia firmato Schinosa: l’azienda agricola Di Martino L’oro di Puglia firmato Schinosa: l’azienda agricola Di Martino L’extravergine di oliva che nasce a Trani e gira il mondo
Olio, Coldiretti: «I magazzini sono pieni di prodotto straniero» Olio, Coldiretti: «I magazzini sono pieni di prodotto straniero» L'allarme: «Fanno crollare i prezzi»
Crollano i prezzi delle olive, associazioni preoccupate Crollano i prezzi delle olive, associazioni preoccupate Mercato a rilento, non si coprono neanche le spese
Extravergine di oliva, crollo dell'export. Verso la Puglia prevalentemente olio spagnolo Extravergine di oliva, crollo dell'export. Verso la Puglia prevalentemente olio spagnolo La denuncia di Coldiretti
Puglia, olio d'oliva ai minimi storici: la preoccupazione del mondo agricolo e della politica regionale Puglia, olio d'oliva ai minimi storici: la preoccupazione del mondo agricolo e della politica regionale "La Regione chieda al ministero la declaratoria dello stato di calamità naturale"
In Puglia aumentano i furti olive: danni all'economia In Puglia aumentano i furti olive: danni all'economia Non solo maltempo, Unaprol denuncia anche piante danneggiate e divelte
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.