Spinazzola
Spinazzola
Calcio

Fusione compiuta: è nata l'USD Nuova Spinazzola 1976

Le due società di calcio si stringono la mano per affrontare insieme il campionato

Non resterà nella storia, o forse si, quello avvenuto lunedi 25 luglio 2016, intorno alle ore 22.30, attorno ad un tavolo qualunque di un bar spinazzolese. Ma è certamente un importante fatto di cronaca sportiva che cambia faccia alla realtà calcistica del paese. Infatti un gruppetto di spinazzolesi rappresentanti le società di calcio dello Spinazzola 1976 e Nuova Spinazzola, seduti a quel tavolo, si rialzavano dopo essersi stretti la mano concordi sulla cosa migliore da fare: fondere le due società in una sola. E' cosi, la positiva esperienza della scorsa stagione di Terza categoria del giovanissimo roster capeggiato da Antonio Desario e diretto da Franco Apolloni con l'apporto dei dirigenti Gagliardi e DiStefano, si unisce alla Nuova Spinazzola del patròn Sergio Pantone che da tempo auspicava a questa 'unione'. Fusione Compiuta quindi.

Ed ecco allora la USD NUOVA SPINAZZOLA 1976. Una fusione che in qualche molto chiude il cerchio con il terzo protagonista di questa storia a lieto fine: gli Ultras, che nei giorni scorsi avevano nuovamente ribadito 'paradossale avere due squadre di calcio in una piccola realtà come quella di Spinazzola, situazione che ha in parte offuscato persino i buoni risultati sportivi conseguiti da entrambe le società, esprimendo vivamente il desiderio di avere un'unica società in cui possano confluire tutte le energie a prescindere dai ruoli, società, giocatori, ultras e tifosi, al seguito di una squadra per amore di una città".

Queste le parole di Apolloni: 'abbiamo raggiunto un accordo storico con l'altra società per l'avvio di un soggetto sportivo UNICO nella nostra Spinazzola. Non è stata una scelta facile, ma fortemente voluta e sospinta dai nostri ultras che ci hanno spronato con la loro passione. Ci siamo resi conto poi che solo stando INSIEME e unendo le forze potremo ambire a quegli obiettivi che mai si sono raggiunti nella storia del calcio spinazzolese. Noi ci crediamo tantissimo e faremo di tutto per ottenerli. Desideriamo ringraziare infine la dirigenza della Nuova Spinazzola, che ha prima proposto e poi con i fatti agevolato la realizzazione di questo nuovo percorso. Stiamo già lavorando per costruire una grande squadra.'

Grande soddisfazione da parte del presidente Pantone 'che paragona il lieto evento, alla vittoria del campionato. E si. Perché anche questo è vincere! Riuscire a condividere la stessa passione percorrendo un'unica strada per calciare lo stesso pallone, cadere per rialzarsi insieme, e credere che il fare assieme, ognuno quel che può, porta sempre buoni frutti…affinchè ne godano tutti. Spinazzola prima di tutto. Un sincero grazie alla dirigenza dello Spinazzola 1976, con cui oggi siamo un tutt'uno. Un grazie di cuore anche a gli Ultràs e i tifosi tutti, che hanno dimostrato quanto si sentano parte del progetto. Garantiamo sin d'ora che loro saranno il nostro 12° uomo in campo'.
  • USD Nuova Spinazzola 1976
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.