Team Bike Spinazzola
Team Bike Spinazzola
Altri sport

Team Bike Spinazzola una nuova realtá a due ruote

L'associazione che sprona a praticare il ciclismo

Nata nel dicembre 2014, con piú di trenta iscritti, la nuova associazione ciclistica "Team Bike Spinazzola" viene alla luce dalla voglia di alcuni appassionati di divulgare la cultura delle due ruote nel territorio spinazzolese.
Tra le tante attività che il ciclismo offre, l'associazione pratica maggiormente la "mountain bike" e "ciclismo su strada" (come viene raffigurato sul logo ufficiale).

Il presidente Michele D'Amelio afferma: "L'associazione ha in programma molte attività per i prossimi mesi, fra tutti l'accoglienza e il supporto tecnico per le anime più selvagge e curiose che vorrebbero pedalare, e che per scarsa partecipazione ci rinunciano. Il gruppo farà da guida nell'acquisto, oltre che della bicicletta, anche nella scelta del giusto abbigliamento sportivo, così da evitare molti errori comuni che possono scoraggiare i neofiti; inoltre abbiamo personale qualificato per la preparazione atletica. I benefici delle bicicletta sono straordinari: controllo del peso, protegge il cuore, non danneggia la prostrata, diminuisce l'affaticamento, allunga la vita, rende più felici e non inquina. "

Uno degli scopi della A.S.D. è quello di inserirsi nelle attività turistiche che il territorio murgiano offre, come organizzare passeggiate naturalistiche alla scoperta di luoghi sconosciuti: dalle masserie più antiche ai pascoli ancora presenti, dalle fontane a siti archeologici risalenti al neolitico. L'11 gennaio, il team ha organizzato un evento con piú di 40 ciclisti provenienti dalle diverse cittá della BAT, per passeggiare sulla Murgia.

Per seguire le attività dell' associazione, o per chiedere informazioni ultili basta scrivere o seguire la loro pagina a questo link: https://www.facebook.com/mtbspinazzola
  • teambike spinazzola
  • ciclismo
Altri contenuti a tema
Elia Aggiano domina la Gran Fondo Città di Andria, festa nella Murgia Elia Aggiano domina la Gran Fondo Città di Andria, festa nella Murgia Successo organizzativo per la MM Bike nella gara dedicata alla memoria del Cav. Sanguedolce
Memorial Sanguedolce, in bici da corsa sulle strade della Murgia Memorial Sanguedolce, in bici da corsa sulle strade della Murgia Torna la Gran Fondo Città di Andria. Il percorso toccherà anche Spinazzola
Prima cicloturistica tra cardoncelli e natura a Spinazzola Prima cicloturistica tra cardoncelli e natura a Spinazzola Evento organizzato dal Team Bike durante la Sagra del Fungo
Team Bike Spinazzola Team Bike Spinazzola Associazione che raduna tutti coloro che hanno la passione per la bicicletta
© 2001-2019 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.