Airc, 50 anni di ricerca contro il cancro

Il 10 maggio in tremila piazze d'Italia tra cui Spinazzola

giovedì 7 maggio 2015 10.10
A cura di Miriam D'Oria
L'Azalea, soprattutto nei paesi orientali, rappresenta la figura della donna più importante per ogni essere umano, cioè la propria madre. Da questo punto di vista l'Azalea simboleggia, quindi, l'amore più puro che esista. A questa simbologia, si affiancano altri due termini strettamente legati alla figura della donna-madre: la femminilità e la temperanza. La madre viene universalmente considerata portatrice di entrambe queste virtù.

Cosa regalare domenica 10 maggio per la Festa della Mamma? 20 mila volontari dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, distribuiscono in 3.600 piazze l'Azalea della Ricerca, fiore che da oltre tre decenni è il simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Si potrà scegliere, con una donazione minima di 15 euro, una delle colorate azalee per festeggiare la mamma e contribuire concretamente a rendere il cancro sempre più curabile.

I volontari dell'Airc saranno presenti in moltissime città italiane, tra cui Spinazzola, e precisamente in Piazza Plebiscito. Per trovare l'indirizzo di quella più vicina a casa propria, è possibile utilizzare il motore di ricerca predisposto dall'Airc. Per accedere a questo servizio basta cliccare sulla mappa.