Al Comune di Spinazzola 28mila euro per interventi di edilizia scolastica

Per adeguamento di spazi e aule in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19

giovedì 9 luglio 2020
In arrivo per il Comune di Spinazzola 28.000 euro per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19.

Il finanziamento di cui è beneficiario il nostro Comune è frutto dell'adesione all'avviso pubblico del 24 giugno 2020 del Ministero della Pubblica Istruzione per l'assegnazione di Fondi Strutturali Europei – PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse II - Infrastrutture per l'istruzione – FESR - Obiettivo specifico – 10.7 – Azione 10.7.1 - "Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici".

La graduatoria ufficiale relativa agli enti ammessi a finanziamento è stata pubblicata ieri sul sito del Miur e dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia. L'Autorità di Gestione del PON ricorda che ciascun Ente beneficiario riceverà direttamente sulla piattaforma SIF, la nota di autorizzazione al progetto, contenente indicazioni specifiche sull'attuazione e gestione dell'iniziativa.

«A seguito dell'avviso pubblico del Ministero della Pubblica Istruzione, gli uffici comunali di Spinazzola si sono immediatamente attivati provvedendo ad inoltrare tempestivamente la candidatura sulla piattaforma individuata dallo stesso Ministero» - dichiara il sindaco Michele Patruno sul proprio profilo personale nell'annunciare lo stanziamento del contributo.

«In questi giorni apriremo un tavolo di lavoro con la Dirigente scolastica e le parti interessate per condividere le modalità di intervento che consentiranno l'apertura del prossimo anno scolastico in condizioni di maggior sicurezza possibile e permettendo ai nostri studenti di frequentare le lezioni in presenza per riprendere quel filo di relazioni interrotto bruscamente a causa della pandemia e fondamentale per la loro crescita. Anche se le risorse non sono tantissime, ci impegneremo al massimo per garantire a tutti le migliori condizioni possibili. Insieme ce la faremo. Per il momento, buone vacanze ragazzi!!!».