Al via il percorso formativo gratuito per i genitori

Ieri il primo appuntamento ad Andria. Coinvolta anche Spinazzola

mercoledì 16 maggio 2018 18.53
Ha preso il via ieri, 15 maggio ad Andria, presso lo Sportello operativo del CSVSN, il percorso formativo gratuito per genitori "GENITORI E FIGLI….ISTRUZIONI PER UNA GUIDA SICURA", organizzato dalla rete Associazioni dei Genitori di Andria, Trani, Minervino Murge e Spinazzola e promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola di Bari.

Si tratta di un percorso di sostegno alla genitorialità articolato in incontri itineranti , che si svolgeranno nelle città di Andria, Trani, Minervino e Spinazzola, diversificati per temi, bisogni e approfondimenti, attraverso metodologie laboratoriali ed innovative con utilizzo di tecniche specifiche d'intervento educativo.

Essere genitori nei mutamenti che coinvolgono le famiglie oggi e diventare "buoni" genitori imparando ad esserlo sono gli obiettivi del progetto formativo che intende dare ai partecipanti. Sono invitati a genitori ed educatori che intendono mettersi in gioco e conseguire la "patente di guida sicura" per esperti nella meravigliosa arte educativa.

Le date, i luoghi le tematiche degli incontri: