"Be a hero", la formazione può salvarti la vita

Interessante iniziativa per promuovere l’importanza della prevenzione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

lunedì 18 giugno 2018 11.49
A cura di Giuseppe Di Bisceglie
Si è tenuta nei giorni scors, presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Spinazzol, l'iniziativa rivolta ai più piccoli "Be a Hero - la formazione può salvarti la vita".

L'iniziativa ,organizzata dalla società Sl Project s.c.a.r.l. – Centro di Formazione Aifos– in collaborazione con l'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Spinazzola e l'Associazione Volontari G.Marconi Emergenza Radio Spinazzol, è nata per promuovere l'importanza della prevenzione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed ha visto l'interessata partecipazione di operatori e giovani studenti che hanno avuto da vicino la possibilità di assistere ad alcune pratiche salvavita.

L'attività formativa che la Sl Project s.c.a.r.l.,quale centro di formazione Aifos (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul lavoro),rivolge agli adulti nello scenario aziendale, si ritiene che possa essere riproposta in chiave di gioco anche ai ragazzi nei loro ambienti di vita, di svago e di interesse, per renderli consapevoli e capaci di prevenire i rischi.

Così, in collaborazione con la ASD Sport Spinazzola si è data la possibilità ai ragazzi iscritti alla scuola calcio di poter conoscere e gestire situazioni di emergenza.

La giornata formativa è stata articolata in due fasi: la prima è dedicata alle relazioni degli ospiti con l'intervento di Alessia Terrone – Formatore Aifos, per. Ind. Alberto Mastrolillo – ex Ispettore Tecnico del Lavoro, Geom. Michele Patruno – Sindaco della Città di Spinazzola, Dott. Federico Galantucci – medico chirurgo, Antonio De Sario – ASD Sport Spinazzola.

La seconda ha visto protagonisti i giovani in simulazioni di interventi di primo soccorso in casi di criticità ed emergenza, coordinati dai soccorritori volontari dell'Associazione Volontari G. Marconi Emergenza Radio Spinazzola.
n
n
n
n
n