Castel del Monte, cambiano le modalità di accesso

Aumentato a 28 il numero massimo consentito di visitatori per fascia oraria

domenica 26 luglio 2020
La Direzione Regionale Musei Puglia e la Direzione di Castel del Monte comunicano che, al fine di far fruire a un numero sempre maggiore di visitatori il Sito e nel l'ottica della ripresa graduale e in sicurezza delle attività a seguito dell'emergenza da Covid-19, a partire da sabato 25 luglio e fino a nuova comunicazione, si è stabilito di aumentare il numero massimo di visitatori consentito fino a 28 persone per ogni fascia oraria, anzichè 18 visitatori previsti dall'apertura del 2 luglio.

Si incrementa in tal modo di 90 unità il numero dei visitatori totali nell'arco di ogni giornata. I visitatori saranno sempre accompagnati dagli operatori museali.

Restano invariate le modalità di prenotazione e di visita. Per contribuire a garantire la sicurezza di tutti è fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto del biglietto online ma resta garantita la possibilità di acquistare il biglietto cartaceo qualora si siano liberati dei posti nelle fasce orarie di visita.

Sarà possibile utilizzare un bus navetta che dai parcheggi situati nella strada sottostante portano al Castello, modalità ecologica e di tutta comodità per non intralciare la bellezza del sito con autovetture parcheggiate che non rispettino le regole di stazionamento dell'area e per non violare la Zona a Traffico Limitato imposta a valle.

Le modalità di visita
Accoglienza e servizi al pubblico