Ciò che è diverso non può spaventarci. Concluso il secondo modulo di "DiversaMente"

Ieri la seconda giornata di formazione con l'intervento di Carlo Massarini e Ivano Scolieri

domenica 17 maggio 2020
Un'altra grande giornata quella vissuta ieri dagli iscritti al Corso di Alta Formazione "DiversaMente prendersi cura", organizzato dalla Libera Accademia di Medicina Biologica e dal Centro Studi Psicologia delle dinamiche sistemico-relazionali, in partnership con BCC di Spinazzola e con il patrocinio della Asl Bat e dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia BAT.

I protagonisti della giornata hanno guidato i 120 corsisti in un percorso arricchito da interventi anche meravigliosamente inaspettati come quello di Carlo Massarini, autore con Ivano Scolieri del libro "Pianoforte", un viaggio affascinante cadenzato dalle note di pianoforte in cui ogni nota è un vero perimetro di un racconto manageriale.

Un grande grazie anche alla dott.ssa Marilù Liso, dott.ssa Elena Lorusso e dott.ssa Micaela Abbinante con loro il tema della fiducia e della corretta informazione in questo periodo particolare.

Tutto ciò che è "diverso" non può spaventarci. Chi lo dice che una nota stonata non possa rendere speciale una canzone?

Il corso è rivolto a psicologi, medici, infermieri, farmacisti, assistenti sociali, biologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica, educatori professionali, oss e a chiunque voglia sperimentarsi in tecniche innovative riguardanti argomenti di grande attualità. Il prossimo appuntamento in piattaforma è previsto per il 30 maggio. Per ulteriori informazioni inviare una mail a psicoloriamo@gmail.com