Finanziamenti a fondo perduto, il GAL illustra le opportunità in un convegno

Un incontro per informare la cittadinanza sulle novità degli avvisi pubblici

martedì 7 maggio 2019 13.19
Il GAL Murgia Più, in qualità di soggetto attuatore della Strategia di Sviluppo Locale, in collaborazione con il Comune di Spinazzola, ha organizzato un incontro pubblico al fine di informare la cittadinanza sui finanziamenti a fondo perduto (contributo pari al 50% della spesa totale) di progetti aziendali.

Il convegno, sarà svolto alle ore 16:00 di giovedì 9 maggio presso il centro del gusto – corso Umberto I, 259 a Spinazzola e avrà lo scopo d'informare la cittadinanza sulle novità degli avvisi pubblici, relativi alle microimprese esistenti o di imminente costituzione.

Sotto la lente d'ingrandimento le opportunità offerte dall'Azione 3 – Imprenditorialità per l'avviamento e l'ampliamento di progetti aziendali. Gli avvisi, pubblicati sia sul BURP che sul sito web del Gal Murgia Più, riguardano attività di ristorazione con somministrazione, ristorazione ambulante, B&B, noleggio biciclette, produzione di birra, gelaterie e pasticcerie, attività delle agenzie di viaggio, aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte, commercio al dettaglio di pane, erboristerie, sartoria e confezioni e molto altro ancora.

Il GAL Murgia Più, con sede in Spinazzola, è uno dei 23 GAL (Gruppi di Azione Locale) presenti in Puglia. Nella fattispecie, si tratta di una società consortile composta da soggetti pubblici e privati, costituita nel 2017, il cui scopo è la promozione di uno sviluppo innovativo, integrato e sostenibile del territorio rurale del comprensorio dei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia e Spinazzola.

Dopo un lungo lavoro di condivisione e concertazione partito dal basso, prosegue, dunque, l'attività del GAL Murgia Più a sostegno dello sviluppo rurale murgiano. Le risorse a disposizione rappresentano una importante occasione per i nostri imprenditori per proporre e vedere realizzate idee vincenti utili per il rilancio dei comparti del turismo, cultura, artigianato, commercio e servizi.