La spesa solidale di Legambiente per le famiglie di Spinazzola

Raccolti generi alimentari e farmaci

sabato 4 aprile 2020
Sono diverse le iniziative di solidarietà messe in campo in Puglia da Legambiente che, con "Un'ondata di solidarietà" è scesa in campo per raccogliere generi alimentari e farmaci da destinare alle persone in difficoltà.

Il Circolo di Legambiente di Spinazzola ha avviato la raccolta di beni di prima necessità presso sei punti vendita della città che ha già consentito di avviare un approvvigionamento di alimenti e farmaci per le persone in condizioni di necessità dovute all'emergenza da Coronavirus che sta rappresentando un dramma non solo sanitario ma anche sociale ed economico.

La raccolta di generi alimentari di Legambiente si inserisce nelle altre iniziative avviate in città. In particolare, grazie al conto corrente istituito dal Comune di Spinazzola, in collaborazione di SER e BCC, in favore della Protezione Civile, sono rese possibili le prime consegne di generi di prima necessità da destinare alle famiglie in condizioni di bisogno economico.

Anche a Barletta il circolo Legambiente ha deciso di supportare la Croce Rossa Italiana – Comitato di Barletta, collaborando alla realizzazione di una raccolta alimentare.