Le consegne a domicilio di Dario diventano il corto di Pier Glionna

Premio al festival internazionale "Tulipani di Seta Nera"

giovedì 17 giugno 2021 13.13
Premio "Sorriso Diverso" per il cortometraggio "Distanza Zero" di Pier Glionna, prodotto da INAIL Puglia, al festival internazionale del cortometraggio "Tulipani di seta nera"
.
È il primo riconoscimento per il breve film prodotto da INAIL Puglia e Immaginaria produzioni con il sostegno dell'Apulia Film Commission e della Roma Film Academy.

Il Festival Internazionale Film Corto "Tulipani di Seta Nera", giunto alla quattordicesima edizione, è una manifestazione organizzata dall'associazione studentesca universitaria "Università Cerca Lavoro", su idea di Paola Tassone.

Questa iniziativa ha l'obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che con le proprie opere valorizzino il concetto di "diversità" e altre importanti tematiche sociali.
"Il cortometraggio, in pochi minuti con una regia sensibile e con grande talento, riesce ad offrire spunti di riflessione su un importante tema, quale la condizione di disparità sociale, di potere contrattuale ed economico fuori controllo delle nuove figure lavorative." – dichiara il Direttore dell'INAIL PUGLIA Giuseppe Gigante.

A ritirare il premio con il regista anche i due attori protagonisti, Diego Graneri e Fabiola Presti.
Distanza Zero è girato in Puglia tra le città di Barletta e Spinazzola.

Il cortometraggio scritto da Claudio Romanazzi, diretto da Pier Glionna, è in concorso in numerosi festival italiani e per tutta l'estate sarà proiettato in piazze, cinema e teatri.

Distanza Zero è la storia di Dario, un ventenne rider di un food delivery, e della sua vita scandita da ritmi di lavoro massacranti, avvelenata dalla competitività esasperata, messa in pericolo dalla scarsa sicurezza e illuminata dalla magia di un incontro casuale, con la speranza di un futuro migliore.