“Le Vie di Castel del Monte” con la Puglia Federiciana e Cammini Federiciani

Appuntamento da non perdere domenica 27 maggio dalle ore 9 alle 17

giovedì 24 maggio 2018 10.12
Un cammino ad anello intorno al Castel del Monte, un nuovo percorso proposto dalla Puglia Federiciana, dove ancora una volta, protagonisti saranno masserie, sentieri, mulattieri e tratturi.

L'evento è previsto per domenica, 27 Maggio dalle ore 9:00 alle ore 17:00, inserito nel programma "Le Vie di Castel del Monte" con la Puglia Federiciana e Cammini Federiciani.

I partecipanti si inoltreranno in località in cui è presente la tipica steppa murgiana, quale Lama Genzana a ridosso del rimboschimento del maniero federiciano, che raggiungeranno tramite un sentiero in salita "tagliafuoco" che li condurrà ai piedi del Stupor Mundi.
Il programma prevede un percorso lungo 9 km con durata media di 4 ore e un livello di difficoltà facile, quindi adatto a tutte le persone abituate a camminare con un'età non inferiore au 10 anni e agli amici a quattro zampe.
L'appuntamento è previsto per le ore 9:00 presso "l'Altro villaggio", invece, per chi è impossibilitato a raggiungere il punto d'incontro verrà organizzata insieme la Car Sharing.
Importante è dotarsi di un abbigliamento comodo e funzionale al percorso, come scarpe da trekking, maglia di ricambio, giacca a vento\antipioggia, cappellino e da portare con sé colazione e acqua a sufficienza.

Le attività sono riservate ai soci (tesseramenti 2018), invece per i nuovi interessati occorre compilare il modulo di adesione a Puglia Federiciana entro venerdi 25 Maggio, richiedendo via e-mail a pugliafedericiana@gmail.com
L'iscrizione prevede un costo di 10 euro, valida per tutto il 2018 che comprende tesseramento UISP e un contributo di partecipazione di 5 euro.

Per ulteriori informazioni, contattare i seguenti numeri: 349.3669187 – 348.4467255

L'organizzazione potrebbe modificare o rinviare il percorso e le iscrizioni devono pervenire 48 ore prima della partenza.