Lo spinazzolese Riccardo Terrone tra i mille talenti più meritevoli delle Università italiane

Le congratulazioni del sindaco Patruno e dell'amministrazione comunale

venerdì 12 maggio 2023 11.05
Allo spinazzolese Riccardo Terrone è stato assegnato il Premio "America giovani" per il talento universitario.

«Questa è davvero una bellissima notizia» ha commentato, entusiasta, il sindaco Michele Patruno. «Congratulazioni a Riccardo Terrone che lunedi, alla Camera dei deputati, ha ricevuto il Premio "America giovani" per il talento universitario. Un riconoscimento che ripaga in parte gli sforzi e i sacrifici compiuti da Riccardo nello studio ed inorgoglisce la sua famiglia e tutta la comunità spinazzolese.
Un talento figlio della nostra Terra cui l'amministrazione comunale di Spinazzola augura una brillante carriera ed ulteriori prestigiosi successi» ha aggiunto.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedi 8 maggio. Un riconoscimento per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane promosso dalla Fondazione Italia-Usa che vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali. Oltre alla pergamena di premiazione, infatti, i giovani ricevono una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia-Usa in "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

I vincitori del premio sono selezionati dalla "Fondazione Italia-Usa", tramite la banca dati delle università italiane e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico come, tra l'altro, il punteggio di laurea, l'età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative.

Riccardo Terrone ha conseguito la laurea in economia e gestione aziendale presso l'Università degli Studi di Brescia e la laurea magistrale con lode in economia, finanza ed impresa presso l'Università "Aldo Moro" di Bari.

Attualmente è tirocinante per il conseguimento del titolo di commercialista e revisore legale per proseguire l'attività nello studio di famiglia a Spinazzola.