Madonna del Bosco, inizia la Novena

In preghiera anche per l'Ordinazione diaconale di Michele Azzolino del 10 agosto

lunedì 3 agosto 2020
Inizia oggi la Novena di preparazione alla celebrazione liturgica di Maria SS. del Bosco che si terrà, come tutti gli appuntamenti di preghiera fino al 15 agosto, al Santuario della Madonna del Bosco.

Inoltre, la comunità di Spinazzola si unisce anche nella preghiera di preparazione in vista dell'ordinazione diaconale di Michele Azzolino che si terrà il 10 agosto con una celebrazione presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Giovanni Ricchiuti.

Tutti i momenti di preghiera si terranno nel rispetto delle norme anti contagio da coronavirus come disposto da decreto del Vescovo Mons. Ricchiuti del 24 maggio 2020, che prevede che tutte le feste patronali e parrocchiali si limitino alle sole celebrazioni liturgiche e che, nel rispetto della norma del distanziamento fra le persone attualmente vigente, non è possibile organizzare processioni, trasferimento pubblico di immagini sacre, fiaccolate o momenti di preghiera, che rischiano di creare assembramenti.

Pertanto il Direttivo dell'Associazione con il Parroco-Assistente, don Michele Lorusso, di accordo con il Vescovo e il Sindaco, nel rispetto al momento che viviamo, ha pensato a dei "sobri" segni di festa.

In Piazza Plebiscito tornano le luminarie e ci sarà il giro per le vie della città della Banda di Spinazzola. Nessuna raccolta delle offerte casa per casa o per le vie cittadine, invece. Le offerte potranno essere portate al Comitato (o al Santuario), dove ci saranno degli incaricati alla raccolta delle offerte.

Per le celebrazioni e le manifestazioni, la Chiesa Madre potrà ospitare n. 100 posti a sedere, in chiesa, mentre sul sagrato della stessa, saranno presenti altre sedie, rispettando sempre le distanze previste. Al Santuario sono previsti n. 500 posti a sedere, ma sarà garantita la trasmissione in streaming, per dare la possibilità a tanti nostri concittadini residenti e non di poter seguire le celebrazioni.

Il programma