Mercato alimentare a Spinazzola nel pieno rispetto delle regole

Patruno: «Siamo stati in grado di organizzare e gestire il mercato in sicurezza»

sabato 2 maggio 2020 15.13
Questa mattina a Spinazzola si è allestito il primo mercato alimentare dopo la sospensione delle attività per l'emergenza da coronavirus. Molte le preoccupazioni sollevate nei giorni scorsi all'attenzione del sindaco Michele Patruno sin dall'annuncio della riapertura del mercato settimanale, per il solo comparto alimentare, dello scorso 29 aprile, circa l'adeguamento e il rispetto delle norme dettate per la ripresa in Fase 2.

Timori che hanno incontrato, invece, una grande capacità organizzativa e il senso di responsabilità e rispetto delle regole da parte di esercenti e cittadini che si sono attenuti al distanziamento sociale e all'utilizzo dei dispositivi di sicurezza.

Lo evidenzia lo stesso sindaco che ringrazia «tutti i cittadini che hanno fruito in maniera diligente del mercato; tutti gli operatori che hanno accettato le disposizioni senza battere ciglio e hanno anche accettato che rilevassimo loro la temperatura prima di iniziare a lavorare; la polizia locale per l'impegno profuso a tutela della salute pubblica».

Con una foto Patruno tranquillizza «tutti coloro i quali si erano chiesti se mai saremmo stati in grado di organizzare e gestire in sicurezza come in altri comuni: la risposta è Sì. È stata garantita ala massima sicurezza per operatori e cittadini. Ribadisco, la migliore soluzione al problema è il comportamento che ognuno di noi assume, tutto il resto sono polemiche sterili e interessate.

Grazie a tutti per la collaborazione fornita. Non abbassiamo la guardia perché l'emergenza non è finita» - conclude.