Murgia imbiancata e strade innevate. Riattivata la circolazione dei mezzi pesanti

Castel del Monte chiuso ai visitatori. Al lavoro volontari e forze dell'ordine su tutto il territorio

giovedì 3 gennaio 2019 12.09
Esattamente come da previsioni, la neve da ieri sera ha imbiancato la Murgia barese, in maniera più cospicua soprattutto nei pressi di Castel del Monte e tra i comuni di Minervino e Spinazzola. Qualche fiocco è caduto anche ad Andria ma senza posarsi. Attive su tutto il territorio le associazioni di volontariato e le forze dell'ordine, in primis la polizia provinciale che ha controllato all'alba i collegamenti tra i comuni, soprattutto più interni ed in altura ed utilizzato mezzi spargisale per scongiurare il pericolo di formazione del ghiaccio.

Le foto della gallery riguardano per esempio la Sp 47, ex sp 234, tra Castel del Monte e Minervino ma anche via Vecchia Spinazzola. Intanto, ricordiamo l'ordinanza di divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sull'intero sistema viario della provincia di Barletta – Andria – Trani emanata dalla Prefettura, a partire dalla mezzanotte del 3 gennaio 2019 fino a cessata esigenza in vista dell'imminente aggravarsi delle condizioni metereologiche lungo il territorio. La decisione è stata presa al termine della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità. Dalla Prefettura fanno sapere che le strade monitarate saranno quelle dal confine con la Basilicata, la Santa Lucia verso Spinazzola, la Sp 231 da Corato a Canosa di Puglia, la 234 della Murgia che arriva a Minervino e la 230 per Spinazzola, compreso il tratto della 138 detta del Cavone, e la ex R6 da Canosa a Minervino e da qui a Spinazzola.

A causa delle condizioni meteo ed in previsione di un peggioramento delle stesse, Castel del Monte resta chiuso al pubblico nella giornata odierna.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at