Piccoli attori augurano Buon Natale

Qual é il "piú bel dono"? Ce lo dicono i bambini del Giuseppe Mazzini

martedì 23 dicembre 2014 0.52
A cura di Miriam D'Oria
Lo spettacolo messo in scena dagli alunni della scuola dell'Infanzia Mazzini - Sez. A e D - è stato un successo che ha emozionato e commosso tutti gli spettatori, che venerdì 19 hanno ammirato la rappresentazione. In vista delle festività natalizie, i piccoli attori hanno rappresentato "Il più bel dono", ovvero il Natale con gli occhi dei bambini, lanciando al pubblico il messaggio che il vero regalo è Nostro Signore Gesù, venuto al mondo per salvare l'umanità con la qualità più grande, l'umiltà.

Grande tenerezza quella trasmessa dai bambini, che hanno dimostrato non solo un' ottima padronanza e disinvoltura sulla scena, ma anche sicurezza nel canto. Tanti e calorosi sono stati gli applausi, soprattutto per la solidarietà che ogni piccolo aveva nei confronti dell'altro, non solo suggerendosi la parte quando qualcuno la dimenticava, ma anche facendosi forza a vicenda.

Soddisfatta la dirigente scolastica prof.ssa Grazia Ruggiero, che ha rivolto al numeroso pubblico il suo sentito grazie per essere intervenuti alla manifestazione, congratulandosi tutte le educatrici per l'ottimo lavoro svolto.