Premiato il fumetto ideato da due studentesse di Spinazzola

Hanno ricevuto il premio dal ministro Valeria Fedeli al Romics

mercoledì 19 aprile 2017 11.58
Lo scorso 6 aprile, presso il Romics di Roma, due studentesse dell'Istituto Comprensivo "Mazzini-De Cesare" di Spinazzola - Caterina Rinella (classe 1B) e Camilla Rinella (classe 3B) - hanno ricevuto il premio dalle mani del Ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli per essersi classificate prime al concorso "I linguaggi dell'immaginario per la scuola" bandito dal MIUR e dall'Associazione ISI.URB.

Le ragazze, guidate dall'insegnante prof.ssa Cristina Santomauro, hanno dato vita alla storia di due adolescenti sia attraverso la scrittura della vicenda che nei tratti di matita che hanno reso avvincenti le vignette. "La forza del perdono" è una storia di bullismo: protagonisti sono due adolescenti, Anna e Carlo, lei nuova arrivata in una scuola piena di sconosciuti, lui il ragazzo n. 1, "…una specie di divinità seguita da tutta la scuola…". Il resto della storia? Non rimane che leggerlo!

Esperienza indimenticabile per le due giovani "fumettiste": non resta che fare loro un grande in bocca al lupo per il loro futuro, sperando che i loro sogni più belli possano avverarsi.
premio romics spinazzola
premio romics spinazzola