Progetto biogas, una raccolta firme per richiedere la convocazione del consiglio comunale

La petizione online ha già ottenuto 65 sottoscrizioni

martedì 15 giugno 2021 12.45
Al momento sono 65 i cittadini di Spinazzola che hanno firmato; l'obiettivo, però, è quello di arrivare a 200 sottoscrizioni per chiedere che venga convocato urgentemente un consiglio comunale.

Tema dell'accorata richiesta è la realizzazione del progetto biogas nel territorio di Spinazzola. A lanciare la petizione, come primo firmatario, è Matilde Rosa D'Amelio che richiede un consiglio comunale straordinario aperto, con facoltà per i cittadini di partecipare al dibattito, in Piazza Plebiscito e in videoconferenza.

Tema è appunto il «progetto, presentato in Provincia dalla società altamurana Enermet s.r.l., in data 20 Gennaio 2021, per la realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti in zona agricola (Contrada Pilella) della frazione organica, degli scarti delle industrie agroalimentari e degli scarti cellulosici per la produzione di biometano da immettere in rete».

I sottoscrittori chiedono di sapere quali siano le posizioni dell'ente comunale e quale futuro, rispetto a questa questione, attende la città di Spinazzola.