“Progressi in…” sulla radiologia d'eccellenza: nella Bat continua la manifestazione

A Trani, presso Palazzo San Giorgio serata di beneficenza promossa dall’associazione Radiology for Life Onlus

sabato 15 dicembre 2018 9.35
Il 14 dicembre ed il 15 dicembre, a Palazzo San Giorgio, nella città di Trani si tiene una manifestazione scientifica a valenza nazionale dal titolo "Progressi in …", organizzata dal Dr. Tommaso Scarabino, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Radiologia - Neuroradiologia del Presidio Ospedaliero di Andria – Canosa (Asl/Bt). Il congresso, patrocinato da Asl Bt, Ordini dei Medici della Provincia BT e Società Italiana di Radiologia Medica (Sirm), comprende tre eventi:

1. Gli "Essentials" in Rm dell'encefalo, corso base sul ruolo della Rm nelle principali patologie dell'encefalo.

2. Update in Safety, con riferimento alle Linee Guida sull'uso dei mezzi di contrasto in Tc e Rm, al trattamento di possibili reazioni allergiche, alla sicurezza dei devices in Rm e alle novità in radioprotezione.

3. L'imaging cardio-radiologico integrato nella cardiopatia ischemia: attualità e prospettive, riservato anche a cardiologi, medici nucleari, medici di base, tecnici di radiologia ed infermieri. Durante tale evento esperti cardiologi e radiologi dell'Asl Bt illustreranno la diagnostica cardio-radiologica e la terapia in pazienti con infarto cardiaco con particolare riferimento al ruolo della cardio-TC e cardio-RM, esami di alta specializzazione, che è possibile eseguire presso l'Uoc di Radiologia del Po di Andria grazie alla recente acquisizione di professionalità di alto profilo dedicate.

Aderiranno alla manifestazione scientifica numerosi docenti provenienti dai principali centri universitari ed ospedalieri italiani attestando l'alto profilo scientifico dell'evento che conferma di essere un importante appuntamento nell'ampio panorama congressuale nazionale. Prevista una massiccia adesione di specializzandi provenienti dalle principali scuole italiane.

Nella serata del 14 dicembre è stato organizzata una serata di beneficenza promossa dall' "Associazione Radiology for Life Onlus" con l'attore, comico e noto personaggio televisivo Uccio De Santis.