Record di incassi per Tolo Tolo, Spinazzola porta fortuna a Checco Zalone

Diverse le scene girate a Spinazzola

lunedì 6 gennaio 2020 9.08
Un Checco Zalone da record con il suo ultimo film "Tolo Tolo". Le aperture la notte di Capodanno e i circa 1210 cinema che lo proiettano, che a molti era sembrata una cifra eccessiva, hanno dato ragione al comico di Capurso.

Un incasso pari a 8 milioni 680 mila e 232 euro per un totale di oltre un milione di spettatori nel solo giorno dell'1 gennaio, e una media di 7164 persone per ogni sala. Superato il precedente record di "Quo Vado" che si era fermato a 7.360.192 euro nel primo giorno di programmazione, arrivando ad un totale di 65,3 milioni di incasso, ad un passo dal colosso Avatar a 65,7 milioni.

E sembrerebbe che il territorio tra Spinazzola e Minervino Murge abbia portato fortuna a Checco Zalone che ha scelto lo sfondo murgiano per alcune delle riprese del film.

Le macchine da presa arrivarono sulle murge lo scorso Luglio. Già da allora si comprese quanto grande fosse il valore di quella presenza per il territorio. Oggi, è certo, almeno nove milioni di persone hanno avuto modo di guardare al cinema il bellissimo paesaggio di Spinazzola e Minervino Murge e tanti altri ancora potranno ammirarlo quando Tolo Tolo arriverà anche sul piccolo schermo.