La Nuova Spinazzola travolge all'esordio il Don Uva

Cinquina e prima vittoria in campionato per i biancoblu

domenica 18 settembre 2022 20.20
Un difficile inizio di gara, poi la Nuova Spinazzola si è rivelata semplicemente più forte e ha dimostrato di poter essere fra le squadre candidate alla vittoria finale del campionato. I biancoblu hanno sconfitto nettamente il Don Uva Bisceglie allo stadio comunale "Alen Fasciano" e conquistato la prima affermazione nel girone A del torneo di Promozione. I biancogialli non sono riusciti a limitare la superiorità dei padroni di casa, che sono andati a segno ben cinque volte nel corso del match.

Avvio coraggioso da parte della squadra di mister Gesuito, con Preziosa sugli scudi che non è riuscito a sfruttare alcune occasioni. Nel miglior momento dei viaggianti, Ladogana ha portato avanti i suoi grazie a un preciso colpo di testa. Prima dell'intervallo i padroni di casa hanno raddoppiato con Forenza, lesto a depositare la palla in rete dopo una respinta di Roberto Troilo. La seconda frazione è stata aperta dal tris firmato da Ieva, che ha definitivamente indirizzato il match. Tra il 65° e il 66° Vincenzo Ladogana è salito in cattedra e ha siglato due reti in rapida successione, che hanno fissato il punteggio sul 5-0.

Nel prossimo turno la Nuova Spinazzola sarà ospite del Capurso, sconfitto di misura dal Bitritto all'esordio.

NUOVA SPINAZZOLA-DON UVA 5-0

Nuova Spinazzola: Lagreca, Magnifico, Calamita, Forenza (29' st Liso), Losappio (6' st Riondino), Ludovico, Zingaro, Prasti (6' st Marolla), Ieva, Ladogana (20' st Fernandez), Ariani (14' st Sisalli). A disp.: Bajo, Campanale, Silvestri, Destino. All.: Scaringella.
Don Uva: Roberto Troilo, Amoruso (18' st Sasso), Mennuni, Murolo, Favuzzi, D'Addato (11' st Davide Troilo), Conte (23' st Barbagallo), Di Leo, Cafagna (32' st Pignatelli), Porcelli, Preziosa (10' st Campanale). A disp.: Cassanelli, La Notte, Leuci, Sallustio. All.: Gesuito.
Arbitro: Raspatelli di Foggia.
Assistenti: Defazio di Barletta e Rossiello di Molfetta.
Reti: 15' pt Ladogana, 41' pt Forenza, 2' st Ieva, 20' st Ladogana, 21' st Ladogana.

PROMOZIONE girone A - 1ª giornata

Rutiglianese-Real San Giovanni 2-1
Atletico Acquaviva-Città di Trani 2-2
Bitritto-Capurso 1-0
Levante Azzurro-Virtus Mola 1-2
Nuova Spinazzola-Don Uva Bisceglie 5-0
Virtus Palese-Nuova Daunia Foggia 1-4
​Virtus San Ferdinando-Lucera 1-0

PROMOZIONE girone A - 2ª giornata

Città di Trani-Virtus San Ferdinando
Don Uva-Rutiglianese
Capurso-Nuova Spinazzola
Lucera-Virtus Palese
Nuova Daunia Foggia-Levante Azzurro
Real San Giovanni-Atletico Acquaviva
Virtus Mola-Bitritto