Piazza San Vito
Piazza San Vito
Vita di città

A Spinazzola una nuova Piazza San Vito, porta d'ingresso del Borgo Saraceno

Il restauro dell'area annunciato dal sindaco Patruno

Pronto il progetto che darà nuova vita a Piazza San Vito, alle porte del Borgo Saraceno, Ad annunciare il restauro dell'area è il sindaco di Spinazzola Michele Patruno che scrive: "Alle porte del Borgo Saraceno sta per nascere la nuova Piazza San Vito, un luogo simbolo della nostra città legata al culto del Santo omonimo venerato nella piccola chiesetta posta ai suoi margini".

"Oltre ad attrarre importanti finanziamenti sul nostro territorio - sottolinea Patruno - abbiamo dimostrato la capacità di questa amministrazione comunale di avviare lavori in tempi brevissimi. Qualcosa che, quando si tratta di finanziamenti di opere pubbliche, non è mai ovvia.

Un'area che diventa centrale, un luogo ed un quartiere sempre dimenticati dalle programmazioni delle varie amministrazioni che si sono succedute e su cui abbiamo puntato con forza e determinazione.

Porta d'ingresso allo storico quartiere sta per diventare nuovo luogo di aggregazione e socialità a disposizione dei bambini e delle famiglie della zona e di tutta la città ma anche accogliente punto di riferimento per la realizzazione di eventi.

Nuove alberature, nuova nuova illuminazione, nuova pavimentazione e nuove panchine nel pieno rispetto dell'accessibilità anche per i portatori di disabilità".
Progetto Piazza San Vito
  • Piazza San Vito
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.