FIDAPA
FIDAPA
Associazioni

Asselta (FIDAPA): "Le donne della Bat contro la triste piaga delle persone scomparse"

Convegno promosso dalle sezioni FIDAPA di Canosa, Andria, Barletta, Corato, Spinazzola e Trani

Una serata all'insegna dell'informazione e della formazione del cittadino si è tenuta a Canosa di Puglia, presso l'auditorium della RSSA "San Giuseppe", venerdì 16 febbraio u.s. dove si é discusso sul drammatico tema della scomparsa delle persone.

La sezione FIDAPA di Canosa, con la collaborazione delle sezioni di Andria, Barletta, Corato, Spinazzola e Trani, si è fregiata di avere un ospite pregevole come l'avv. Antonio La Scala, presidente dell'associazione nazionale "Penelope", che da anni si batte per i diritti delle famiglie degli scomparsi e compie un'opera di promozione presso l'opinione pubblica di una problematica ancora purtroppo poco considerata.

Immediatezza delle ricerche, denuncia e collaborazione dei cittadini sono stati i punti cardine toccati nel corso della serata, da parte del presidente dell'associazione Penelope.

La partecipazione all'evento è stata nutrita anche grazie alla presenza del Capo Gabinetto della Prefettura Bat, dott. Angelo Caccavone, dei rappresentanti delle Forze dell'ordine territoriali e del pubblico presente, costituito anche da giovani studenti, che sono rimasti coinvolti ed emozionati, avvinti dall'oratoria accorata dell'avv. La Scala e dalla conduzione sentita e incisiva del moderatore dott. Leonardo Zellino, giornalista della testata regionale di RAI3, che ha chiesto che i quattro casi di scomparsa avvenuti nel nostro Paese non vengano dimenticati, ma riportati all'attenzione.

Il convegno ha evidenziato la drammaticità di una realtà che appare in crescita e che si tinge di svariate sfaccettature.
La Presidente FIDAPA di Canosa di Puglia, dott.ssa Rosa Anna Asselta, in particolar modo ha sottolineato: "Penso che ogni associazione che operi su un territorio debba avere tra i suoi obiettivi fondanti quello di sensibilizzare le coscienze. Ciò corrisponderebbe ad una crescita morale e sociale di un paese e con questo convegno noi abbiamo provato a farlo."
  • fidapa
Altri contenuti a tema
"I gesti della prevenzione: donazione e nutrizione". Convegno in Sala Innocenzo XII "I gesti della prevenzione: donazione e nutrizione". Convegno in Sala Innocenzo XII L'evento è promosso dalla sezione di Spinazzola della Fidapa
“Violenza di genere e generi di violenza", la Fidapa ne discute con il prof. Losappio ed il Dirigente di P.S. Bonato “Violenza di genere e generi di violenza", la Fidapa ne discute con il prof. Losappio ed il Dirigente di P.S. Bonato Appuntamento per giovedì 6 dicembre 2018, presso l'Auditorium della RSSA "San Giuseppe", a Canosa di Puglia
Maria Moramarco con "Uaragniaun" per il concerto di Natale della Fidapa Maria Moramarco con "Uaragniaun" per il concerto di Natale della Fidapa Appuntamento per lunedì 28 dicembre alle 21 al Supercinema di Spinazzola
Ameluk - Tratto da una storia che potrebbe essere vera Ameluk - Tratto da una storia che potrebbe essere vera Il 16 maggio al Cineteatro Buccomino la proiezione del film di Mimmo Mancini
Riparte il cineforum targato Fidapa Riparte il cineforum targato Fidapa Marzo e Aprile all'insegna del cinema d'autore
La Fidapa incontra l'autore Luigi Sorrenti La Fidapa incontra l'autore Luigi Sorrenti Immagina il passato nel gotico Sud è il tema di un nuovo ciclo di incontri con l'autore
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.