bella ma non ballo
bella ma non ballo
Eventi e cultura

“Bella ma non Ballo” successo di Michele Bia

Il corto proiettato il 12 dicembre al Supercinema Buccomino di Spinazzola

"Bella Ma non Ballo" é il corto che il regista Michele Bia ha portato il 12 dicembre al Supercinema Buccomino di Spinazzola. Al centro il tema della bellezza. Il titolo richiama infatti un modo di dire popolare che allude alle ragazze di bella presenza che, considerate da chi le ammira irraggiungibili, rischiano spesso di rimanere sole e senza pretendenti.

I protagonisti però non si assoggetteranno a quel tipo di ballo usando infatti dei mezzi di protesta come il pianto, la bontà, il dialogo.
L'attenzione alle problematiche quali l'emarginazione, la diversità e le malattie mentali erano presenti anche nei precedenti lavori del regista modugnese.

La sala del Supercinema Buccomino gremita di gente ha assistito con attenzione al corto che é stato girato in parte anche nella sede di Villa Saraceno a Spinazzola: esperienza convissuta e maturata nell'ambito del laboratorio di cinema del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt e tenuto dalla cooperativa sociale "Questa Città" attiva da alcuni decenni proprio nel recupero ed il reinserimento dei disagiati psichici.

Dopo cinquant'anni dai "I Basilischi" di Lina Wertmuller, si é tornati sugli stessi luoghi, Minervino e Spinazzola, per narrare una storia al femminile di riscatto sociale.
  • cineteatro buccomino
  • bella ma non ballo
  • michele bia
Altri contenuti a tema
Pinuccio, da Striscia a Spinazzola per presentare "TrumpAdvisor" Pinuccio, da Striscia a Spinazzola per presentare "TrumpAdvisor" Il noto inviato della trasmissione satirica sarà ospite domani al cine Teatro Buccomino
Torna il tradizionale concerto di primavera "Giuseppe Gagliardi" Torna il tradizionale concerto di primavera "Giuseppe Gagliardi" Appuntamento per l'11 maggio 2018 alle ore 20, presso il cineteatro Buccomino
Ameluk - Tratto da una storia che potrebbe essere vera Ameluk - Tratto da una storia che potrebbe essere vera Il 16 maggio al Cineteatro Buccomino la proiezione del film di Mimmo Mancini
Riparte il cineforum targato Fidapa Riparte il cineforum targato Fidapa Marzo e Aprile all'insegna del cinema d'autore
Natale in Casa Cupiello Natale in Casa Cupiello Il collettivo teatrale spinazzolese e i piccoli già grandi ricordano "Eduardo"
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.