books
books
Scuola e Lavoro

Borse di studio 2019/2020 per gli studenti di scuola superiore

Il bando della Regione Puglia con scadenza il 13 marzo

Dalla Regione Puglia l'avviso per l'assegnazione delle borse di studio a.s. 2019/2020 per studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado.

L'atto del dirigente della Sezione Istruzione e Università, pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 20 del 13 febbraio 2020, fa riferimento all'erogazione di borse di studio a favore degli studenti e studentesse iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

A disposizione della Regione Puglia 3.003.417,40 euro (assegnati dal Decreto Ministeriale 31 gennaio 2020, n. 196, attuativo del citato D.Lgs. n. 63/2017) che saranno distribuiti in borse di studio del valore di 200,00 euro per ciascun studente o studentessa avente diritto.

Possono presentare domanda per avere diritto alla erogazione della borsa di studio per l'a.s. 2019/2020, studentesse e studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale il cui nucleo familiare, al momento della candidatura, abbia un reddito ISEE, in corso di validità, non superiore ad € 10.632,94.

Le domande potranno essere inoltrate esclusivamente on-line, da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, attraverso la procedura informatizzata accessibile sul sito di Studio in Puglia già attivo dal 13 febbraio e fino alle ore 12:00 del 13 marzo. Il sito offre anche un servizio di assistenza Help Desk per la compilazione della domanda.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – M.I.U.R. mediante il sistema dei bonifici domiciliati presso gli uffici postali.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Dalla Provincia Bat 300mila euro per 30 scuole Dalla Provincia Bat 300mila euro per 30 scuole Serviranno a verificare lo stato dei solai e controsoffitti degli istituti
Maturità 2020, materie della seconda prova e novità Maturità 2020, materie della seconda prova e novità Annunciate dal Ministro Azzolina
Manutenzione edifici scolastici, il Ministero stanzia i fondi Manutenzione edifici scolastici, il Ministero stanzia i fondi Oltre 65 milioni a disposizione. Adesione al bando entro il 29 novembre
A scuola con i volontari della Protezione Civile A scuola con i volontari della Protezione Civile A Spinazzola si celebra la Settimana Nazionale della Protezione Civile: una serie di appuntamenti che possono salvare la vita
Psicologi a scuola, c'è l'ok del Consiglio Regionale Psicologi a scuola, c'è l'ok del Consiglio Regionale Il presidente degli psicologi Di Gioia: «La notizia più bella che potessimo avere»
Al via il servizio di assistenza socio educativa per studenti disabili Al via il servizio di assistenza socio educativa per studenti disabili Parte il 1 ottobre il servizio nelle scuole secondarie di II grado della BAT
Al via l'anno scolastico, il presidente della BAT: «garantiremo l'assistenza specialistica» Al via l'anno scolastico, il presidente della BAT: «garantiremo l'assistenza specialistica» Gli auguri del presidente De Toma
Terremoto, domani scuole aperte Terremoto, domani scuole aperte Nessuna ordinanza di chiusura delle scuole
© 2001-2020 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.