Oratorio
Oratorio
Religioni

"Bottega dell'oratorio", stasera il secondo appuntamento in streaming

Per riflettere su come l’oratorio sia il volto della passione educativa dell’intera comunità parrocchiale

È in programma per questa sera, alle 20.00, il secondo appuntamento della "Bottega dell'oratorio", percorso di formazione – pensato dall'Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile e dal Comitato Zonale ANSPI con il contributo della Regione Puglia.

Ad impreziosire il primo incontro online del nuovo anno, intitolato "Comunità educante. Chi pensa l'oratorio…Noi", ci penseranno gli interventi del dott. Alessio Perniola, esperto di divulgazione scientifica e formazione. La tavola rotonda virtuale sarà occasione per riflettere su come l'oratorio sia il volto della passione educativa dell'intera comunità parrocchiale.

Per iscriversi all'evento basta cliccare sul seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdaAmvYLHK2Ou1dVC1fFY0SQhhiJc3pLzSMxDHOJRj08fcdNQ/viewform.

Offrire un'idea di oratorio in un contesto ecclesiale di cammino comunitario attraverso relazioni personali autentiche e significative. Questo l'obiettivo dell'interessante iniziativa rivolta a chi opera nel campo educativo (formatori, animatori, catechisti e genitori che vogliono vivere o rinnovare l'esperienza oratoriana in parrocchia) che consiste quest'anno – a causa del persistere delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid19 – in 4 webinar ogni secondo lunedì del mese fino al prossimo 8 marzo 2021.
  • Anpi
Altri contenuti a tema
«Ora e sempre Resistenza», Cgil e Anpi Bat celebrano il 25 aprile «Ora e sempre Resistenza», Cgil e Anpi Bat celebrano il 25 aprile Un video sulle pagine social per celebrare la Liberazione
© 2001-2021 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.