Camion cava. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Camion cava. Foto Giuseppe Capacchione
Cronaca

Camion con gru nella gola di una cava di bauxite

Il mezzo è stato lanciato da un dirupo

Un camion munito di gru nella gola di una cava dismessa dove un tempo si estraeva la bauxite. La carcassa arrugginita, segno che si trova lì da diverso tempo. Località Cavone, nel bosco di Acquatetta, in territorio di Spinazzola. Non è la prima cava dismessa utilizzata come discarica oppure come cimitero di auto. Il camion, evidentemente rubato, è stato lanciato nel vuoto da un dirupo. Forse la banda che lo utilizzava voleva disfarsene senza che nessuno vedesse. È recente la scoperta nelle campagne di Minervino Murge di un'altra cava dismessa utilizzata come deposito di ecoballe. Il presidente del Parco regionale dell'Alta Murgia Francesco Tarantini da tempo invoca l'intervento della regione Puglia per la riqualificazione di quelli che sono veri crateri nel terreno.
Camion cavaCamion cavaCamion cavaCamion cavaCamion cavaCamion cava
  • Edilizia
Altri contenuti a tema
Anagrafe regionale per l'edilizia scolastica, giornate formative per i dirigenti Anagrafe regionale per l'edilizia scolastica, giornate formative per i dirigenti Gli enti locali potranno fornire proposte di intervento su una specifica piattaforma
Edilizia scolastica, 6,8 milioni alla Bat per mettere le scuole in sicurezza Edilizia scolastica, 6,8 milioni alla Bat per mettere le scuole in sicurezza Lo annuncia la deputata Galizia
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.