Vigilanza Giurata
Vigilanza Giurata
Attualità

Caracciolo: «Tutela giuridica e contrattuale per le guardie giurate»

Il consigliere regionale si fa portavoce delle istanze della vigilanza privata

«Le guardie giurate meritano tutela, chiederò al presidente della Regione Michele Emiliano di farsi portavoce dell'istanza che ne richiede l'elevazione dello status giuridico ad agente ausiliare di pubblica sicurezza». A farsi portavoce delle istanze del comparto vigilanza privata è il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

«Il contratto nazionale delle guardie giurate - spiega Caracciolo - è scaduto ormai da anni e per questo serve una svolta dignitosa e rispettosa della loro professionalità. Anche durante l'emergenza coronavirus le guardie giurate sono state in prima linea per integrare le attività delle forze dell'ordine e per questo motivo a loro va un plauso ed un caloroso ringraziamento.

Occorre - conclude Caracciolo - una riforma che assicuri dignità e valore al comparto della vigilanza privata. Sono certo che il presidente Emiliano recepirà le mie istanze e se ne farà portavoce a livello nazionale».
  • Vigilanza Giurata
Altri contenuti a tema
Rocambolesco inseguimento da Corato a Spinazzola, vigilanti bloccano tre persone Rocambolesco inseguimento da Corato a Spinazzola, vigilanti bloccano tre persone Avevano provato a scappare dopo essere stati intercettati nelle campagne coratine
Sventato furto di pannelli fotovoltaici Sventato furto di pannelli fotovoltaici In azione le guardie della Vigilanza Giurata
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.