Francesco Paolo Sisto
Francesco Paolo Sisto
Politica

Carcere di Spinazzola, il sottosegretario Sisto: «Una struttura da recuperare»

L'esponente del Governo ieri ospite di una manifestazione elettorale

«È singolare che una struttura aperta nel 2005, quindi nuova, sia inutilizzata. Ci attiveremo per capire come recuperarla». È la promessa del sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, ieri arrivato a Spinazzola insieme ai parlamentari Mauro D'Attis e Dario Damiani, per sostenere la candidatura a sindaco di Lino Di Noia.

Il sottosegretario ha fatto visita alla città, intrattenendosi per un pubblico confronto in cui - tra le altre cose - ha parlato di edilizia giudiziaria e degli istituti di pena alla presenza anche del presidente dell'ordine degli avvocati di Trani Tullio Bertolino.

Si è altresì parlato della necessità di ripensare alla struttura dell'ex carcere nell'ottica di una "architettura" giudiziaria che contempli un centro regionale per il recupero sociale dei detenuti. Di Noia ha poi chiesto al sottosegretario una rimodulazione del finanziamento del contratti di governo per i comuni della provincia BAT al fine di presentare un progetto ambizioso per Spinazzola e la presentazione di un progetto che veda coinvolto il Ministero dei Beni Culturali per il piano di recupero dei resti del castello di Papa Pignatelli.
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.