Comune di Spinazzola
Comune di Spinazzola
Politica

Carmen Fato si dimette da consigliere comunale

Il Sindaco Patruno: «Una scelta di carattere personale della quale sono profondamente dispiaciuto»

Carmen Fato ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Spinazzola. Lo ha annunciato il Sindaco Michele Patruno rimarcando il suo «profondo dispiacere» per la decisione dell'esponente di maggioranza, eletta nei ranghi della lista civica "Viviamo Spinazzola". «Una scelta di cui abbiamo discusso e che mi ha preventivamente comunicato, dettata da sopraggiunti motivi di carattere strettamente personale e a causa dei quali ha ritenuto giusto assumere questa sofferta decisione, dimostrando uno straordinario senso di responsabilità e di attaccamento al bene comune» ha spiegato Patruno.

«Vorrei ringraziare Carmen per aver assolto al suo compito da consigliere con generoso impegno e mossa da profondo spirito di sacrificio e amore assoluto verso la città, ben consapevole della grande responsabilità del ruolo affidatole dai cittadini» ha aggiunto, definendo Fato «una persona attenta, preparata che non ha mai fatto mancare il proprio apporto nella costruzione di quella visione di città che abbiamo insieme condiviso e a cui continuerà, sono certo, a fornire il proprio prezioso contributo».

La surroga con il primo degli eletti nella lista "Viviamo Spinazzola" avverrà nel corso della prima riunione utile della massima assise cittadina. La maggioranza uscita dalle urne lo scorso ottobre dovrebbe restare invariata, con 8 consiglieri a sostegno di Patruno tra cui i quattro assessori Giuliana Silvestri Vigilante, Bruna Glionna, Pasquale Di Trani e Antonio De Sario. Nei Comuni con popolazione inferiore ai 15 mila abitanti, come Spinazzola, i componenti della Giunta non sono incompatibili con l'incarico di consigliere comunale.
  • consiglio comunale spinazzola
  • Michele Patruno
Altri contenuti a tema
Si riunisce il Consiglio Comunale degli studenti dell'Istituto Onnicomprensivo di Spinazzola Si riunisce il Consiglio Comunale degli studenti dell'Istituto Onnicomprensivo di Spinazzola Il sindaco Patruno: «Importante avvicinare i ragazzi alle istituzioni e alla vita democratica»
Assemblea dei soci di “Siti Storici Grimaldi”, Patruno: «Grande opportunità per Spinazzola» Assemblea dei soci di “Siti Storici Grimaldi”, Patruno: «Grande opportunità per Spinazzola» A Roma presenti i sindaci di tutta Italia cari alla famigli Grimaldi
Casa di riposo a Spinazzola, Patruno: «Occorre ricominciare da capo» Casa di riposo a Spinazzola, Patruno: «Occorre ricominciare da capo» La nota stampa in cui il primo cittadino chiarisce le dinamiche della struttura a servizio della città
Auguri Linfa! Festa di piazza per il 1° compleanno della piccola nata a Spinazzola Auguri Linfa! Festa di piazza per il 1° compleanno della piccola nata a Spinazzola Il sindaco Patruno: «È un dono per la nostra comunità, e noi abbiamo condiviso tutti insieme i festeggiamenti»
Sirene a Spinazzola nella notte, il sindaco: "Nessun allarme" Sirene a Spinazzola nella notte, il sindaco: "Nessun allarme" Il primo cittadino rassicura la cittadinanza dopo un post falso che denunciava atti criminali
Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» Cia Puglia: «In difesa di grano e pasta italiani ora coinvolgiamo i Comuni» In pochi giorni hanno aderito Spinazzola, Minervino Murge, Bitonto, Corato, Sammichele di Bari e Chieuti
Studente di Spinazzola primo classificato alle finali del concorso nazionale di lingue Studente di Spinazzola primo classificato alle finali del concorso nazionale di lingue Le congratulazioni del sindaco Michele Patruno
Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi Potenziamento degli organici delle forze dell'ordine, i sindaci della Bat scrivono a Piantedosi «Una battaglia di civiltà che interessa tutti, nessuno escluso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.