118
118
Politica

«Centrale unica del 118 nella Bat, ancora nulla di fatto»

Dichiarazione congiunta di tutti i consiglieri regionali della provincia

I consiglieri regionali della Bat (Debora Ciliento, Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari, Marcello Lanotte, Ruggiero Mennea, Giuseppe Tupputi e Francesco Ventola) hanno espresso il loro voto favorevole all'emendamento presentato per l'istituzione della centrale operativa del 118 nella sesta provincia.

«Un'istituzione che era stata già prevista ben due anni fa e votata proprio nella sessione di bilancio del 2020 ma che non è stata mai attuata dalla Regione. L'iter era stato interrotto prima da un'impugnativa del Governo, alla quale è seguita una sentenza della Corte costituzionale che non considera incostituzionale l'istituzione e quindi dà la possibilità all'assessorato e al Dipartimento alla sanità di adoperarsi» è spiegato nella dichiarazione congiunta.

«Questa volta non ci sono più scuse o stop: si rispetti la volontà del consiglio che ha approvato a maggioranza l'emendamento» hanno concluso i sette consiglieri.
  • provincia Bat
  • 118
Altri contenuti a tema
Bat, Michele Rizzi coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Bat, Michele Rizzi coordinatore provinciale di Sinistra Italiana «Saremo impegnati sui territori con iniziative in piazza su temi nazionali e locali»
Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Caracciolo: «Auguri ai nuovi segretari del Pd nella Bat» Il consigliere regionale: «Sono chiamati a svolgere un compito davvero difficile e delicato»
Pd, Debora Ciliento e Giovanni Vurchio sostengono Elly Schlein nella Bat Pd, Debora Ciliento e Giovanni Vurchio sostengono Elly Schlein nella Bat «Il partito può guardare al futuro con più ottimismo e slancio»
Centri per l'impiego Bat, le imprese ricercano 619 persone da assumere Centri per l'impiego Bat, le imprese ricercano 619 persone da assumere 358 posti disponibili al bando di servizio civile universale
Sabato l'assemblea provinciale Bat di Azione Sabato l'assemblea provinciale Bat di Azione Il partito guidato da Carlo Calenda si riorganizza sul territorio a seguito dell'ingresso del consigliere regionale Ruggiero Mennea
Lotteria Italia, vendite in crescita nella Bat Lotteria Italia, vendite in crescita nella Bat Tre biglietti vincenti registrati a Bari, tutti con un premio di 20 mila euro
Qualità della vita, la Bat risale lievemente la graduatoria Qualità della vita, la Bat risale lievemente la graduatoria Pubblicata la nuova analisi condotta da Il Sole 24 Ore
Tutela dei fondi Pnrr, protocollo d'intesa tra Fiamme Gialle e Provincia Bat Tutela dei fondi Pnrr, protocollo d'intesa tra Fiamme Gialle e Provincia Bat L'ente metterà dati, informazioni e segnalazioni a disposizione dei reparti operativi della Guardia di Finanza
© 2001-2023 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.