Ragazzi
Ragazzi
Vita di città

Centri estivi a Spinazzola, come iscriversi alle attività

Un portale dedicato per le iscrizioni di minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 100 del 15/07/2021, avente ad oggetto "Accesso ai finanziamenti per il potenziamento dei Centri Estivi 2021 - art. 63 comma 1) del D.L. n. 73 /2021 "Decreto Sostegni bis – Atto di indirizzo", l'Amministrazione Comunale ha inteso dettare le linee di indirizzo per la destinazione delle risorse assegnate, pari ad € 13.342,17, provenienti dal Fondo per le Politiche della Famiglia di cui all'art. 19, comma 19 del Decreto Legge 4 luglio 2006, n. 223.

Il Comune di Spinazzola si pone l'intento di utilizzare le risorse per incentivare e promuovere sul territorio comunale iniziative volte ad introdurre interventi per il potenziamento dei Servizi socio-educativi territoriali e dei Centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 14 anni, nel periodo dal 30 agosto al 18 settembre 2021, con la finalità di contrastare la povertà educativa ed implementare le opportunità di sana socializzazione ed integrazione.

Sono ammessi minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni. Necessaria la Residenza nel Comune di Spinazzola e un indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare di riferimento non superiore ad € 25.000,00.

I nuclei interessati potranno inoltrare istanza di partecipazione alle attività dei Centri Estivi, esclusivamente tramite il portale dedicato (qui), a decorrere dal 25/08/2021 utilizzando l'apposita modulistica, entro e non oltre le ore 22.00 del 29/08/2021.

Nell'apposita sezione occorre scaricare il modello di domanda che dovrà essere, stampato, debitamente compilato e firmato dal genitore/esercente potestà genitoriale, ricaricato sul portale, allegando copia del documento di identità in corso di validità (del genitore/esercente potestà genitoriale) e attestazione ISEE in corso di validità.

I cittadini che hanno già utilizzato il portale spinazzola.buonospesa.it per la richiesta di altro contributo (buoni alimentari) ed ottenuto un codice PIN personale, devono presentare istanza utilizzando il codice PIN già in loro possesso;

Le informazioni riguardanti le ammissioni e le indicazioni dei Centri Estivi individuati per i minori saranno inviate via sms, al numero di telefono indicato in domanda.

CENTRI ESTIVI AMMESSI A FINANZIAMENTO:

Associazione Sportiva Dilettantistica "Tennis Club – Spinazzola
C.so Umberto I° presso Villa Comunale
Referente/ Coordinatore: Nunzia Di Gennaro
tennisclubspinazzola@gmail.com

A.S.D. Sport Spinazzola
Via G. Edoardo Ardito n. 8 presso Campo sportivo comunale
Referente/ Coordinatore: Antonio De Sario
desariosebastiano@gmail.com

Associazione Musicale "Innocenzo XXII°
Via Guadagno n. 21
Referente/ Coordinatore: Porrelli Giuseppe
accademiainnocenzo12@gmail.com
  • centri estivi
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.