Inizio Lavori Strada Provinciale 4
Inizio Lavori Strada Provinciale 4
Politica

Cominciati i lavori sulla Strada Provinciale 4 “Delle Murge”

Patruno: «Bene queste opere, ora sforzo per completare l'arteria»

Sono cominciati questa mattina i lavori di somma urgenza per mettere in sicurezza la Strada Provinciale n.4 "Delle Murge". A seguirne l'inizio il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina, il Consigliere regionale e Presidente del Comitato regionale di Protezione Civile Ruggiero Mennea, il Sindaco di Minervino Murge Rino Superbo, il Vicesindaco di Spinazzola Michele Patruno, il Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici Andrea Minervino ed i Consiglieri provinciali di Spinazzola e Minervino Murge Benedetto Silvestri Vigilante e Giuseppe Antonucci. L'intervento, per un importo complessivo di 200mila euro, riguarderà la messa in sicurezza dei pendii con opere di sostegno e consolidamento del corpo stradale dal km 22+000 al km 22+100 e dal km 23+100 al km 23+200. Previsti anche la pulizia delle cunette, la bonifica delle opere idrauliche, il consolidamento del rilevato stradale, il ripristino del piano viabile ed il rifacimento della segnaletica orizzontale. L'importo complessivo dei lavori, che dovrebbero durare circa 20 giorni, è di 200mila euro, che la Provincia ha ottenuto come finanziamento della Regione Puglia.

«Oggi la classe politica e le istituzioni di questo territorio offrono un altro grande esempio di coesione e sinergia - ha annunciato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. siamo riusciti finalmente a far partire questi lavori necessari per la salvaguardia della pubblica incolumità, anche in vista della stagione invernale ed in prossimità di eventi culturali che riguarderanno i Comuni di Minervino e Spinazzola ed attireranno numerosi turisti. Siamo riusciti ad ottenere le risorse necessarie dalla Regione Puglia. Con le difficoltà economiche di questi tempi, 200mila euro di finanziamento regionale, che non ricadono sul bilancio della Provincia nè sulle tasche della nostra comunità, sono l'ennesima prova del dinamismo e dell'utilità della Provincia di Barletta - Andria - Trani. Una Provincia che dimostra ancora una volta il suo spirito solidale: da noi non esistono città più o meno importanti ed anche i comuni più piccoli godono della stessa attenzione delle grandi città - ha proseguito il Presidente Spina -. Non escludo infatti di riuscire a recuperare, con l'approvazione del bilancio di previsione, ulteriori risorse da destinare a questa arteria».

«Nel mio ruolo di Presidente del Comitato regionale della Protezione Civile e su sollecitazione del Presidente della Provincia Francesco Spina, mi sono tempestivamente interessato, tramite l'Assessore regionale Giannini, affinchè la Regione disponesse questo intervento straordinario di messa in sicurezza della Sp4 "Delle Murge" - ha dichiarato il Consigliere regionale Ruggiero Mennea -. Sappiamo bene che si tratta di un intervento-tampone che non risolve tutti i problemi di questa arteria, cosa che faremo nella fase di pianificazione, ma era quantomeno importante eliminare il pericolo lungo una strada molto frequentata da pullman di studenti, lavoratori e tanti automobilisti, che già scontano un disagio dovuto a condizioni meteorologiche più rigide rispetto ad altre città». Dello stesso avviso il Vicesindaco di Spinazzola Michele Patruno. "Fa piacere vedere come Provincia e Regione si siano adoperati per intervenire su un'arteria molto importante per il nostro territorio. Ringraziamo il Consigliere provinciale spinazzolese Benedetto Silvestri Vigilante, costantemente impegnato nel rappresentare in Provincia il nostro Comune. Chiediamo ora alla Regione un ulteriore sforzo per completare i lavori di cui questa strada necessita».
Carico il lettore video...
  • strada provinciale 3
Altri contenuti a tema
Strada provinciale 3, Patruno: «A breve la manutenzione straordinaria» Strada provinciale 3, Patruno: «A breve la manutenzione straordinaria» «Procede anche l'iter per il progetto di completamento dell'arteria»
Completamento SP3 Canosa-Spinazzola, ok a procedure per gara d'appalto Completamento SP3 Canosa-Spinazzola, ok a procedure per gara d'appalto Lo annuncia il consigliere regionale Caracciolo
Sopralluoghi sulla SP 3, "Massimo impegno per garantire la viabilità" Sopralluoghi sulla SP 3, "Massimo impegno per garantire la viabilità" Questa mattina su territorio di Spinazzola. L'assessore Piemontese firmerà il progetto esecutivo
Strada provinciale 3, il 13 luglio sopralluogo degli assessori regionali Strada provinciale 3, il 13 luglio sopralluogo degli assessori regionali Piemontese e Maurodinoia osserveranno lo stato dei lavori
Strada provinciale 3: nuova audizione in commissione regionale Strada provinciale 3: nuova audizione in commissione regionale Di Bari e Ventola: «Riprendete i lavori»
Sp3 Minervino-Spinazzola, proposta una mozione urgente in Consiglio regionale Sp3 Minervino-Spinazzola, proposta una mozione urgente in Consiglio regionale CON Emiliano: «Attende da trent'anni di essere conclusa»
SP 4 "Delle Murge", al via i lavori di consolidamento per 200mila euro SP 4 "Delle Murge", al via i lavori di consolidamento per 200mila euro Opere della Provincia BAT. Inizio con una cerimonia venerdì 23 ottobre
Strade della BAT, previsti interventi per la Provinciale 4 a Spinazzola Strade della BAT, previsti interventi per la Provinciale 4 a Spinazzola Approvato il piano triennale delle opere pubbliche, 147milioni previsti dalla Provincia
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.