banchi scolastici
banchi scolastici
Vita di città

Consegnati centocinquanta nuovi banchi per le scuole di Spinazzola

Una buona parte degli studenti del centro murgiano riprenderà le lezioni in ambienti rinnovati

Dopo la pausa per le festività natalizie, una piacevole sorpresa attende molti degli studenti di Spinazzola, che al loro rientro a scuola troveranno l'aula rinnovata e dotata di nuovi arredi

In questi giorni, infatti, sono stati consegnati presso le scuole della città di Papa Innocenzo XII, 150 banchi e 150 sedie acquistati tramite MEPA dal Comune di Spinazzola al fine di implementare e riassortire la dotazione attualmente in uso.

Ultimamente, l'Istituto omnicomprensivo della città murgiana aveva fatto richiesta al Comune di provvedere all'acquisto di arredi da destinare alle diverse istituzioni scolastiche, in sostituzione di quelli esistenti ormai obsoleti e vetusti. L'Amministrazione Comunale di Spinazzola si è data immediatamente da fare per venire incontro alle esigenze della popolazione studentesca e, grazie ad un proficuo lavoro di squadra con gli uffici, in meno di un mese ha individuato i fondi necessari per far fronte alla richiesta e ha provveduto alla fornitura.
L'acquisto, frutto di una gestione virtuosa del bilancio comunale, è stato possibile in seguito ad una variazione al bilancio di previsione 2018/2020, discussa e approvata in Consiglio Comunale lo scorso novembre

"E' un chiaro segnale di efficienza amministrativa e sinergia tra le istituzioni." commenta il Sindaco Michele Patruno "Abbiamo dato ascolto ai bisogni degli studenti spinazzolesi e in tempi brevi abbiamo trovato i fondi necessari e provveduto all'acquisto degli arredi. Migliorare l'offerta didattica e creare un ambiente accogliente e favorevole all'apprendimento è una delle priorità del mandato di questa amministrazione. La scuola è il luogo dove si formano le future generazioni e investire nella scuola significa investire nel futuro di una comunità."
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.