Consiglio Provinciale Bat, Di Noia: «La politica deve mettere al primo posto il bene delle comunità»
Consiglio Provinciale Bat, Di Noia: «La politica deve mettere al primo posto il bene delle comunità»
Attualità

Consiglio provinciale Bat, Di Noia: «Approvate variazioni di bilancio e del Piano triennale delle opere pubbliche 2026-2028»

La nota del consigliere comunale di Spinazzola e consigliere provinciale Bat, Pasquale Di Noia

"Un risultato importante, frutto di un percorso di confronto, ascolto e condivisione tra il Presidente della Provincia, i Sindaci e i Consiglieri Provinciali, che ha consentito di individuare insieme le priorità del nostro territorio e di destinare in modo responsabile l'avanzo di amministrazione". Si legge nella nota di Pasquale Di Noia.

"Con questa variazione vengono programmati oltre 4,4 milioni di euro di nuovi investimenti, a cui si aggiungono ulteriori risorse per la tutela dell'ambiente, destinati a interventi concreti su viabilità, edilizia scolastica e ambiente".

"Viabilità provinciale
Sono previsti 3,85 milioni di euro per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade provinciali. Tra gli interventi più attesi, ulteriori 800.000 euro saranno destinati alla SP 3 ex R6 per il ripristino della sede stradale. A cui si aggiungono 300.000 euro per la viabilità delle Complanari della stessa provinciale 3 (Minervino M. - Spinazzola) nonché la realizzazione di una rotatoria tra la SP 7 e SP 47 per Castel del Monte.

Scuole
Investiamo 523.246,43 euro nell'edilizia scolastica, con interventi che riguardano anche il Liceo Linguistico di Spinazzola, oltre a 300.000 euro per nuovi arredi destinati agli istituti scolastici provinciali.

Ambiente
Prosegue l'impegno per la tutela del territorio con 541.348,52 euro destinati a un sistema di videosorveglianza, realizzato in collaborazione con la Questura di Andria, per contrastare l'abbandono illecito dei rifiuti, oltre a 200.000 euro per la rimozione dei rifiuti lungo le strade provinciali.

Queste scelte dimostrano come il dialogo tra le istituzioni possa tradursi in investimenti concreti per migliorare la qualità della vita delle nostre comunità.

Continuiamo a lavorare con responsabilità, mettendo al centro sicurezza, scuola, infrastrutture e tutela dell'ambiente, perché le risorse pubbliche devono diventare opportunità di crescita e servizi migliori per tutto il territorio della BAT".
  • Consiglio Provinciale
Altri contenuti a tema
Consiglio Provinciale Bat, Di Noia: «La politica deve mettere al primo posto il bene delle comunità» Consiglio Provinciale Bat, Di Noia: «La politica deve mettere al primo posto il bene delle comunità» La nota del consigliere comunale di Spinazzola e consigliere provinciale Bat, Pasquale Di Noia
Prima seduta del Consiglio provinciale. Tensione tra Lodisposto e Patruno: «Dove sono i fondi per Spinazzola?» Prima seduta del Consiglio provinciale. Tensione tra Lodisposto e Patruno: «Dove sono i fondi per Spinazzola?» Il presidente Lodispoto resterà in carica fino al 2027
Rinnovo del Consiglio Provinciale BAT: fissata al 12 aprile la data del voto Rinnovo del Consiglio Provinciale BAT: fissata al 12 aprile la data del voto Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale gli spinazzolesi Pasquale Di Noia, Pasquale Di Trani e Bruna Glionna
Valutazione ambientale strategica per il deposito rifiuti radioattivi, domani Consiglio Provinciale della BAT Valutazione ambientale strategica per il deposito rifiuti radioattivi, domani Consiglio Provinciale della BAT Il tema torna sul tavolo, convocazione in mattinata per i consiglieri
I consiglieri provinciali di centrodestra: «Lodispoto non ha la maggioranza, per lui sconfitta politica» I consiglieri provinciali di centrodestra: «Lodispoto non ha la maggioranza, per lui sconfitta politica» Non approvato per mancanza di numero legale il Rendiconto di Bilancio
Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra Consiglio provinciale BAT su strade: le richieste dei consiglieri di centrodestra «Occorrono una relazione su quanto prodotto dal 2019 a oggi, la presenza di consiglieri e una diretta streaming»
Si è insediato il nuovo consiglio provinciale Bat Si è insediato il nuovo consiglio provinciale Bat Gli auguri del presidente Lodispoto ai neo consiglieri
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Il 17 marzo si sceglieranno i nuovi consiglieri provinciali
© 2001-2026 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.