Rifiuti
Rifiuti
Territorio

Differenziare con sicurezza

Raccolta straordinaria “rifiuti” ingombranti e Raee

L'amministrazione comunale di Spinazzola, in collaborazione con l'azienda "Velia Ambiente", che gestisce il servizio di raccolta rifiuti sul territorio, ha organizzato per il 30 aprile una mattinata all'insegna della raccolta straordinaria di materiali ingombranti e Raee dal titolo: "Svuota cantine".
I Raee sono le apparecchiature elettroniche ed elettriche e rappresentano la categoria di rifiuti in più rapido aumento a livello globale pertanto non possono essere accantonati vicino al cassonetto poiché altamente pericoloso. La crescente diffusione di questi materiali determina un maggiore rischio di abbandono nell'ambiente o in discariche con conseguenze di inquinamento del suolo, dell'aria e dell'acqua.

Per i rifiuti ingombranti è prevista una procedura di gestione e smaltimento differente, sono altresì quei rifiuti di grandi dimensioni per esempio: armadi, tavoli, giocattoli di grandi dimensioni, valigie voluminose, mobili, divani, sedie, poltrone, reti e strutture dei letti, biciclette, assi da stiro, lampadari, ecc. Lo smaltimento è anche condizionato dal tipo di materiale di cui è composto il rifiuto.

Dopo lo svuota cantine si potrà conferire dalle ore 09:00 alle ore 12:00 presso l'area via Carlo Corsi, (area retrostante campo sportivo). Una raccolta straordinaria al fine di agevolare il conferimento di questo genere di "rifiuti". Iniziativa nata con il sostegno di "DifferenziAmo Spinazzola".
  • Differenziamo Spinazzola
  • Svuota cantine
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.