Domenico Vitto
Domenico Vitto
Territorio

Domenico Vitto è il nuovo presidente di Anci Puglia

Il sindaco di Polignano a Mare succede al Sen. Luigi Perrone

Domenico Vitto, sindaco di Polignano a mare, è il nuovo Presidente di ANCI Puglia, csuccede al sen. Luigi Perrone.

La nomina è avvenuta per acclamazione nell'Assemblea Congressuale regionale svoltasi oggi a Bari, nel corso della quale si è proceduto anche al rinnovo dei componenti il Consiglio regionale, sulla base di una lista unitaria di 61 membri, secondo la miglior tradizione dell'Associazione dei Comuni pugliesi.

«Sono grato a tutti coloro che mi hanno dimostrato fiducia, sindaci e forze politiche che hanno sostenuto la mia elezione; - ha dichiarato Domenico Vitto - ringrazio il Presidente uscente sen. Gino Perrone, per il proficuo lavoro svolto. Il mio impegno sarà sicuramente pieno e teso a dar voce ai territori e alle comunità pugliesi su tutti i temi che interessano i Comuni. Questo sarà ruolo di Anci Puglia, spirito di servizio a supporto e a sostegno di tutte le amministrazioni locali nei confronti con i vari livelli istituzionali locali e nazionali».

Come in ogni esperienza alla sua conclusione, anche in questo caso il Sen. Perrone ha tracciato un bilancio del periodo trascorso all'ANCI affidando alle pagine di Facebook il suo commento e i suoi auguri al suo successore, il sindaco di Polignano Domenico Vitto.

«Cari amici, questa è stata per me una delle giornate più significative della mia carriera politica, che desidero condividere con tutti voi. Questa mattina dopo dieci anni di attività, di cui tre da componente del Direttivo e sette da presidente, ho terminato la mia lunga esperienza all'Anci Puglia. Se come sindaco di Corato ho potuto conoscere le problematiche quotidiane di una grande comunità, l'incarico all'Anci ha aperto la mia prospettiva di amministratore locale, per estenderla alle tante e diverse realtà che, insieme, costituiscono l'identità culturale, storica ed economica della nostra Regione» scrive Perrone.

E continua «Di 258 Comuni quelli associati all'Anci sono ben 248, ossia il 99% della popolazione pugliese. Dobbiamo essere orgogliosi della ricchezza della nostra terra e custodi delle diversità che offre, perché dove termina un comune ne nasce un altro, formando un insieme di anelli che costituiscono il Dna della Puglia. Questo è ciò che ho imparato da questa gratificante esperienza all'Anci, dialogando con tutti i sindaci, cercando di comprendere le esigenze di ciascuno, per capire che a volte una soluzione non può essere la migliore per tutti. Il dialogo con la Regione, con le associazioni e gli enti di vario genere è stato fondamentale, per rappresentare la voce di tutti in un coro senza stonature. Un ringraziamento a tutti i sindaci con i quali ho lavorato, e a tutti i collaboratori che dell'Anci costituiscono la struttura portante e che ne garantiscono la continuità».

E in conclusione gli auguri al suo successore: «A Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare e nuovo presidente dell'Anci Puglia, vanno i miei auguri più sinceri per un viaggio tra la gente e per la gente. Infine, un ringraziamento a tutte le persone che hanno creduto nel mio lavoro, il cui sostegno mi ha sempre spronato a tenere duro».
  • anci puglia
Altri contenuti a tema
Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Disponibile una dotazione finanziaria di 1,5 milioni di euro
Lenzuolo bianco dai balconi dei municipi, tutta Italia ricorda Falcone e Borsellino Lenzuolo bianco dai balconi dei municipi, tutta Italia ricorda Falcone e Borsellino Il flash mob di Anci per ricordare le vittime di mafia
Lotta all'evasione fiscale, accordo tra Comuni pugliesi, Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate Lotta all'evasione fiscale, accordo tra Comuni pugliesi, Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate Creazione di una rete per le segnalzioni e rafforzamento del team anti-evasione i punti fondamentali del documento siglato
Donazioni sangue, Anci e Avis rinnovano l'intesa Donazioni sangue, Anci e Avis rinnovano l'intesa Per la promozione e la diffusione della cultura della solidarietà
Finanza locale e autonomia, l'Anci incontra i sindaci della Bat Finanza locale e autonomia, l'Anci incontra i sindaci della Bat Ieri pomeriggio ad Andria, Sen. Perrone: «Incontro proficuo»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.