Elezioni politiche (repertorio)
Elezioni politiche (repertorio)
Politica

Elezioni, ecco come hanno votato gli spinazzolesi

Il centrodestra si è imposto con oltre il 40% dei consensi. Movimento 5 Stelle lista più suffragata

Successo netto della coalizione di centrodestra anche nelle 7 sezioni di Spinazzola, il comune meno popoloso della Bat. Notevole, innanzitutto, il dato relativo all'astensione: solo 2.804 elettori, pari al 56.05% degli aventi diritto, si sono presentati alle urne.

Netta affermazione per Francesco Paolo Sisto al Senato: il sottosegretario uscente alla giustizia si è imposto con 1.093 consensi (41.35%), superando Michele Coratella del Movimento 5 Stelle (758, 28.68%) e Mimmo Lomelo del centrosinistra (561, 21.23%). Più indietro Stefania D'Addato di Azione+Italia Viva (143, 5.41%).

Movimento 5 Stelle primo anche fra le liste con il 28.48%, seguito da Fratelli d'Italia (23.13%), dal Partito Democratico (15.42%) e da Forza Italia (13.83%).

Dati molto simili alla Camera: Mariangela Matera (eletta deputata) ha raccolto il 41.28% con 1.101 voti, precedendo Bruna Piarulli del Movimento 5 Stelle (29.73%, 793 voti), Sabino Zinni (21.48%, 573 consensi) e Gennaro Rociola del terzo polo (5.25%, 140 preferenze).
  • Elezioni
  • elezioni politiche
  • elezioni politiche 2022
  • elezioni 2022
Altri contenuti a tema
Giovanni Vurchio: «In Regione per lasciare il segno: presenza, concretezza e radici nel territorio» Giovanni Vurchio: «In Regione per lasciare il segno: presenza, concretezza e radici nel territorio» La nota integrale del candidato al Consiglio Regionale nella lista PD
Elezioni regionali Puglia, il primo toto-nomi tra conferme e sorprese Elezioni regionali Puglia, il primo toto-nomi tra conferme e sorprese Nel campo del centrosinistra la macchina organizzativa è già in pieno movimento
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Elezioni europee 2024, i risultati a Spinazzola Elezioni europee 2024, i risultati a Spinazzola Il Partito Democratico primo partito con il 36,66%
Elezioni, i 40 parlamentari eletti in Puglia Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» Elezioni, Caracciolo va giù duro: «Una sconfitta che fa riflettere» «Basta con i capicorrente che utilizzano il Pd a propria immagine e somiglianza con una logica perdente»
Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 19 Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 19 Quasi dieci punti percentuali di calo rispetto alle precedenti politiche
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.