Finanzieri (repertorio)
Finanzieri (repertorio)
Cronaca

False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat

Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass

Avrebbe eseguito un accesso abusivo nel sistema informatico dedicato e si sarebbe "accreditato" l'avvenuta vaccinazione anti-Covid per due dosi senza in realtà averla mai effettuata, allo scopo di ottenere il Green pass e accedere nei luoghi di lavoro. Questa l'accusa mossa dai finanzieri del Comando provinciale Bat ad un dipendente dell'Asl Bat, l'azienda sanitaria locale del territorio della sesta provincia.

Secondo l'ipotesi delle Fiamme gialle, l'indagato, nel 2021 e quindi in piena pandemia, avrebbe compiuto l'ingresso nel portale "Giava" (acronimo di gestione informatizzata anagrafe vaccinali) di modo da "regolarizzare" la sua posizione e ottenere la certificazione verde per continuare a recarsi anche sul posto di lavoro nonostante non avesse mai ricevuto neppure una dose.

I militari hanno ricostruito i fatti attraverso l'esame di dati informatici sotto l'egida prima della Procura di Trani e in seguito della Procura distrettuale di Bari, competente sui reati telematici. Al dipendente dell'Asl Bat potrebbero essere contestati l'accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico (ex articolo 615 ter del codice penale) e la "frode informatica" (ex articolo 640 ter del codice penale).
  • Asl BT
  • guardia di finanza
  • Covid-19
  • Covid
  • campagna vaccinale
  • Fiamme Gialle
Altri contenuti a tema
Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale BAT Guardia di Finanza Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale BAT Guardia di Finanza Il lato “rosa” delle Fiamme Gialle, tra sacrifici e abnegazione: approfondimento del Viva Network per l’8 marzo
Giocattoli non a norma venduti davanti alle scuole, sequestrati 5000 prodotti nella Bat Giocattoli non a norma venduti davanti alle scuole, sequestrati 5000 prodotti nella Bat Interviene la Guardia di Finanza che lancia un appello: «Segnalate, anche in forma anonima, episodi simili»
Coppia di evasori di Spinazzola scoperti dalla Guardia di Finanza Coppia di evasori di Spinazzola scoperti dalla Guardia di Finanza Eseguito un sequestro preventivo per un valore di oltre mezzo milione di euro
Blitz della Guardia di Finanza nella Bat contro la pirateria televisiva Blitz della Guardia di Finanza nella Bat contro la pirateria televisiva In corso l'identificazione degli utenti complici della maxi-operazione "anti-pezzotto"
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
La Guardia di Finanza festeggia San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta La Guardia di Finanza festeggia San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta Il comandante provinciale Bat Pierluca Cassano: «Sul territorio fondamentale la collaborazione dei cittadini»
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.